Apprendere Moodle dall'inizio

Apprendere Moodle dall'inizio

di Enrico Longo -
Numero di risposte: 8
Ciao a tutti, sono un insegnante di religione ed insegno al liceo, sono desideroso di comprendere come utilizzare Moodle per la didattica vorrei proporre ai miei alunni di partecipare oltre l'ora in classe a corsi per approfondire tematiche e argomenti.
Desidero avviare test, quiz, cruciverba, a scopo didattico usando Potatoes. Come fare per istallare Moodle iniziare, costituire classi virtuali ecc...
Grazie a chi mi vuole aiutare.

Media dei voti:  -
In riposta a Enrico Longo

Re: Apprendere Moodle dall'inizio

di Pierfranco Ravotto -
Ciao Enrico
su questo stesso sito trovi, cliccando QUI, un corso sull'uso di Moodle (preparato da Paola de Waal. Se non lo hai ancora visto può esserti utile.

In riposta a Pierfranco Ravotto

Re: Apprendere Moodle dall'inizio

di Enrico Longo -
Grazie ho visto mi aiuta, però vorrei sapere siccome io ho un sito che è già in costruzione www.idrel.it ho tante classi vorrei proporre quest'anno test, quiz, tramite il programma Potatoes ma dal sito non riesco a gestire Moodle. C'è qualcuno che mi può dire come gestirlo dal mio Sito ?
Io nel mio computer non ho installato Moodle è necessario o basta navigare, io già mi sono iscritto e ho una Login e password.
Mi sai dire praticamente se puoi entra nel mio sito e clicca Lezioni poi dimmi cosa ne pensi
Ciao idrel
In riposta a Enrico Longo

Re: Apprendere Moodle dall'inizio

di Adriano De Vita -
Enrico,
non so se ho capito bene: tu vorresti gestire Moodle usando Wordpress?
Se è così c'è un equivoco: Moodle si gestisce... da Moodle, loggandoti come amministratore. In questa vesta puoi creare tutti corsi e quiz che vuoi. grande sorriso
In riposta a Adriano De Vita

Re: Apprendere Moodle dall'inizio

di Enrico Longo -