State sperimentando Sloodle??

State sperimentando Sloodle??

di F E -
Numero di risposte: 9

Ciao,

sono interessato a Sloodle, qualcuno lo sta sperimentando???

Fra pochi giorni ci sara' un convegno su SecondLife organizzato dall'Università di Milano, mi piacerebbe che qualcuno raccontasse la prorpia esperienza.

Media dei voti:  -
In riposta a F E

Re: State sperimentando Sloodle??

di Marco Boscolo -

Ciao Francesco,

puoi fornire dati più precisi sul convegno su second life (ora giorno e luogo) e se lo stesso avviene IN second life.

Grazie

Buon lavoro

Marco

In riposta a F E

Re: State sperimentando Sloodle??

di Elisa Consorti -

Ciao,

anche a me l'argomento interessa moltissimo!

Purtroppo non sono riuscita ad andare alla conferenza in Second Life, qualcuno di voi c'è andato?

Nel frattempo sto sperimentando la didattica in Second Life, organizzando con Giovanni Dalla Bona, formatore in RL, dei corsi di scrittura funzionale, mercoledì scorso si è tenuta la prima lezione...ulteriori dettagli potete trovarli sul sito www.imparafacile.it.

Sarebbe interessante scambiarsi opinioni riguardo il binomio second life - e-learning...

Avete esperienze di questo tipo anche voi?

In riposta a F E

Re: State sperimentando Sloodle??

di olimpia lanzillotti -
anche io sono interessata a sloodle, non riesco a trovare argomenti web sufficientemente esausitivi circa corsi e/o seminari di sperimentazione...
In riposta a olimpia lanzillotti

Re: State sperimentando Sloodle??

di Andrea Rappa -
Vero, anch'io.

Sarebbe bello capirci qualcosa in più.
In riposta a Andrea Rappa

Re: State sperimentando Sloodle??

di olimpia lanzillotti -
ma non è possibile capire se in giro realizzano anche corsi di formazione?
In riposta a F E

Re: State sperimentando Sloodle??

di Gianni Marconato -
Ho visto che il 20 settembre ci sarà un convegno (pare gratis) a Londra dove presentano 4 casi.

The meeting is free to attend and lunch and refreshments will be provided

Gianni
In riposta a Gianni Marconato

Re: State sperimentando Sloodle??

di Lorenzo Nicora -
Io vorrei fare qualche esperimento, ma non ho avuto ancora tempo e comunque trovo resistenze da parte dei potenziali utenti: adulti, con capacità informatiche medie.

C'è però una cosa che mi lascia un po' perplesso si Sloodle.
Almeno nell'idea che mi sono fatto io e almeno per il target di "studenti" con cui mi trovo ad avere a che fare, le potenzialità di SL nel e-learning riguardano soprattutto la possibilità di sostituire le lezioni in teleconferenza, dando la sensazione della presenza, che manca totalmente nella lezione in teleconferenza (che è spesso una valida alternativa alle benzodiazepine ammiccante ).

Per quel pochissimo che ho visto non mi pare che Sloodle faccia molto in questa direzione, soprattutto per rendere la cosa semplice. Ho visto male?

Lorenzo