Gestione edizioni corsi nei vari anni

Gestione edizioni corsi nei vari anni

di Caterina Vitali -
Numero di risposte: 2

Ho la necessità di gestire corsi che si ripetono negli anni ma sono "edizioni" diverse, e avrei bisogno anche della possibilità di associarli in automatico agli studenti dei diversi anni.

Un esempio credo possa aiutare: Pippo si iscrive al primo anno nel 07/08 vede il corso di informatica 07/08, Pluto si iscrive al secondo anno nel 07/08 e vede il suo corso di informatica dell'anno precedente 06/07 (che è diverso da quello che vede Pippo 07/08) e il corso di Flash 07/08...Inoltre vorrei che si potessero associare i corsi agli studenti in base all'anno di iscrizione.

Qualcuno ha suggerimenti in proposito o esperienze?

Grazie mille

Caterina sorridente 

Media dei voti:  -
In riposta a Caterina Vitali

Re: Gestione edizioni corsi nei vari anni

di Lorenzo Nicora -
Non esiste un modo nativo in Moodle per questo tipo di iscrizioni "automatiche".
Puo scrivere un piccolo programma che faccia questo lavoro lavorando sul database di Moodle.
In alternativa usi il caricamento degli studenti tramite file, che può anche essere usato per iscrivere gli studenti ai corsi.
Non è automatico, ma fai (una volta all'anno) un'elaborazione esterna usando ad esempio un foglio elettronico (con due filtri o una formula te la cavi) e con questo generi il file da passare a Moodle.
Attenzione solo con il caricamento da file: se il file contiene pasticci puoi causare disastri.