Modalità Privacy Avanzata per video Youtube

Modalità Privacy Avanzata per video Youtube

di michele mercuriali -
Numero di risposte: 2

Buongiorno, in caso di video youtube embeddati nelle pagine di altri siti web, è possibile attivare la modalità di privacy avanzata, al fine di evitare di utilizzare cookie per monitorare il comportamento di visualizzazione. Con questa modalità non viene raccolta nessuna attività per personalizzare l'esperienza di visualizzazione. I video consigliati saranno quindi legati al contesto e al video attualmente in visione. I video in riproduzione nella modalità di privacy avanzata non influenzeranno l'esperienza di navigazione dello spettatore su YouTube.

Per il player di moodle è disponibile questa modalità?

Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a michele mercuriali

Ri: Modalità Privacy Avanzata per video Youtube

di Grazia Cesarini -

Io farei così:

<p><iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube-nocookie.com/embed/adA3z5yjgwk?playlist=adA3z5yjgwk" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen=""></iframe></p>

Non so se ho capito bene quello che ti serviva...

Grazia

In riposta a Grazia Cesarini

Ri: Modalità Privacy Avanzata per video Youtube

di Barbara Barbara -
Ti ringrazio Grazia, nel mio caso io vorrei usare questa modalità che hai indicato, ma non mostrare esplicitamente agli studenti che un video è caricato su youtube. E' possibile farlo? Oppure usare un altro strumento per raggiungere questo obiettivo