Quiz di 5 domande da un elenco di 20

Quiz di 5 domande da un elenco di 20

di Paolo Fasce -
Numero di risposte: 4

Vorrei costruire un quiz che somministri cinque domande pescate da un elenco di 20.

Appena costruisco 20 quesiti, il quiz li somministra tutti, mentre vorrei configurare un numero di tentativi limitati (ad esempio 3) e ogni tentativo dovrebbe offrire 5 item pescati a caso tra i 20.

Ringrazio chi eventualmente abbia idea di come fare e me lo voglia spiegare.

Ho cercato tra domande precedenti, ma non ho trovato soddisfazione. Ancora grazie.

Media dei voti:  -
In riposta a Paolo Fasce

Ri: Quiz di 5 domande da un elenco di 20

di Marco Gemelli -

Buondì..

Ti rispondo a memoria, avendolo fatto tempo fa:

Prima di tutto scrivi le domande nel deposito domande inserendole in una categoria, per esempio verifica del.. Diamo per scontato che abbiano valutazione dello stesso peso altrimenti si rischiano prove disomogenee.. Se occorrono valutazioni di diverso peso è opportuno preparare le relative sottocategorie nel deposito domande..

Una volta preparate le domande crei un nuovo quiz e selezioni "aggiungi domanda casuale" andando a pescarla nella relativa categoria.. ( se di peso diverso puoi prevedere un tot di domande con peso x e un tot di domande di peso y...)

In riposta a Paolo Fasce

Ri: Quiz di 5 domande da un elenco di 20

di cristina eleuteri -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Avrai creato una categoria che contiene le 20 domande.
Accedi al tuo quiz e qui dovrai inizializzarlo. 1) accedi al quiz 2) clicca su ordinamento casuale 3) clicca su "una domanda casuale".
Una volta arrivato al punto 3 scegli il numero di domande che vuoi (per te 5) e verifichi di aver scelto la categoria che contiene le 20 domande. Poi clicchi su "aggiungi domanda casuale", per salvare le impostazioni.
Spero di esserti stata utile
Cristina