invio massivo di mail a studenti

invio massivo di mail a studenti

di gianfranco costabile -
Numero di risposte: 6

Buongiorno

Sto studiando moodle da qualche giorno. Ho creato un corso e caricato i partecipanti da file csv e li ho iscritti al corso. Non riesco a capire come inviare a tutti una mail per registrarsi alla piattaforma. Ho trovato qualche info che mi dice di selezionare gli utenti e inviare un messaggio, ma non riesco a trovare il comando per inviare il messaggio.

Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a gianfranco costabile

Ri: invio massivo di mail a studenti

di Alessandro Roberti -
Buon pomeriggio,
io l'ho trovato con il pannello "ALTRO" dal menù modifica in alto a destra, successivamente clicca su "Utenti" e poi su "Iscrizioni".
A questo punto, se hai iscritto gli studenti, ti apparirà un elenco di tutti gli iscritti. Clicca sul quadratino con cui puoi selezionare tutti gli utenti, A questo punto dovrebbe comparire una voce, in basso, "With selected users" o "Con gli studenti selezionati" e dovresti avere la possibilità di mandare una mail collettiva a tutti, nel fare questo ti si aprirà una finestra dove potrai scrivere oggetto e corpo del messaggio da inviare.
In riposta a Alessandro Roberti

Ri: invio massivo di mail a studenti

di gianfranco costabile -
Buon pomeriggio, grazie per la risposta. volevo chiederti: quando clicchi su "altro" sei su "home del sito"?
se clicco su altro mi porta su home del sito, clicco su utenti ma non trovo iscrizioni, puoi indicarmi il percorso completo.
Grazie
In riposta a Alessandro Roberti

Ri: invio massivo di mail a studenti

di Giuseppe Grifi -
Buongiorno, Alessandro
mi inserisco nella discussione perchè ho la stessa esigenza di Gianfranco, e cioè la necessità di inviare un'email a un gruppo di utenti. Seguendo il tuo suggerimento / soluzione seleziono uno o più utenti tra i partecipanti a un corso, ma nel menu "Con gli utenti selezionati" trovo la possibilità di inviare un messaggio "dentro" Moodle, nella relativa casella dei messaggi di ogni utente ("Invia un messaggio"), ma non un'email.
Si tratta di un comando per il quale è necessario un plugin, oppure l'attivazione di un'impostazione nell'amministrazione del sito?
Mille grazie
Giuseppe
In riposta a gianfranco costabile

Ri: invio massivo di mail a studenti

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers
Un problema di principio, se hai "caricato" gli utenti da file CSV, perchè devono registrarsi ? Li hai già registrati tu.
Al limite dal caricamento degli utenti hai le opzioni per avvisare della avvenuta registrazione al sito e al primo accesso cambieranno le proprie credenziali.