Test

Test

di Fabio Bongirolami -
Numero di risposte: 7

In un test senza limitazione di tentativi è possibile bloccare i tentativi successivi dopo che lo studente lo ha superato?

Media dei voti:  -
In riposta a Fabio Bongirolami

Ri: Test

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Ciao Fabio,
Puoi agire in diversi modi:
  1. indirettamente: scoraggiando il moltiplicarsi di tentativi utilizzando la valutazione per Media anzichè per Voto più alto
  2. direttamente: applicando nelle "condizioni di accesso" il criterio di "valutazione". In questo ambito puoi inserire un valore (minimo o massimo) oppure entrambi (quindi una forbice entro la quale permetti di svolgere il quiz).
Qui la documentazione ufficiale sull'attività condizionata:
In riposta a Domenico Recchia

Ri: Test

di Fabio Bongirolami -
Grazie Domenico perla risposta.
Purtroppo le caratteristiche del test (superamento tramite sufficienza - nello specifico il 60% di risposte corrette) non sono modificabili così come il numero di tentativi finchè non c'è il superamento. Grazie comunque
In riposta a Fabio Bongirolami

Ri: Test

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Si giusto, hai ragione.
L'unica cosa che puoi fare .. e ragionare al contrario .. anche se questo escamotage non centra la richiesta, ed il suo utilizzo produce più manualità e sorveglianza, per il docente.
Si apre il quiz con un solo tentativo, e poi per quei studenti che non riescono a superarlo si va in attiva modifica quiz / impostazioni personalizzate individuali / aggiungi personalizzazione / inserisci un tot di tentativi.
Che io sappia, non ci sono altre alternative al momento ma l'idea è ottima .. e sarebbe da segnalarla alla Moodle.

In riposta a Domenico Recchia

Ri: Test

di Fabio Bongirolami -
Forse ne potrebbe valere la pena. Mi sai indicare come fare?
In riposta a Fabio Bongirolami

Ri: Test

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers

Qui un post di Matteo Scaramuccia riguardo le proposte di modifica delle attività tramite proposta e votazione.

https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=400092#p1613977

Come dice Matteo ci sono diverse strade per segnalare questa introduzione.

Considera anche l'ipotesi di rivolgerti sul forum internazionale nel thread dei quiz.

Per quanto mi concerne, sulla tracker la mia partecipazione finora si è limitata alla votazione di modifiche da apportare ad attività o plugin.