Plugin Integrazione con Microsoft Office 365

Plugin Integrazione con Microsoft Office 365

di Marco Renoldi -
Numero di risposte: 2

Buongiorno.

Ho installato il plaugin di integrazione con Office 365 e configurato la connessione con Azure AD. Quando vado però a inserire l'utente API di sitema ottengo un Internal Server Error.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Marco

P.S. sono su moodle 3.03

Media dei voti:  -
In riposta a Marco Renoldi

Ri: Plugin Integrazione con Microsoft Office 365

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Marco,
sicuramente stai incontrando un errore di configurazione di Codice o di PHP: attiva la modalità di debug di Moodle a livello SVILUPPATORE e riporta qui l'errore.

La 3.0.3 è vecchiotta ed è probabile che ci sia qualche problema con la versione di plug-in scaricata: quale versione hai installata?
Da https://docs.moodle.org/38/en/Office365#Requirements si legge infatti che è richiesta la 3.1 o superiore, formalmente.

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Ri: Plugin Integrazione con Microsoft Office 365

di Marco Renoldi -
Ciao Matteo e grazie per la risposta.
Ho abilitato il debagging ma purtroppo l'unica cosa che mi dice è:
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
La procedura si interrompe quando clicco su "imposta" per inpostare l'utente API (come da screeshot che ti allego)
Per ciò che concerne la versione di Moodle e il plugin di integrazione office 365 io ho installato la Release 30.0.0.23 che è quella per Moodle 3.0
E' vero che la 3.03 è un po' vecchiotta e infatti vorrei aggiornare ma il consulente che ce l'ha installata anni fa non è più disponibile e io non ho trovato ancora nessuno che ci possa fare l'upgrade. Se conosci qualcuno ti sarei grato del suggerimento.
Ciao
Marco