Opzione Scorm non visibile

Opzione Scorm non visibile

di Valter Ballantini -
Numero di risposte: 2

Salve a tutti.

Ho installato moodle 2.9 da qualche giorno e sto impratichendomi con il sistema  

Avrò necessità di mettere nella mia piattaforma corsi in formato Scorm. Purtroppo però quando inserisco un nuovo corso (in questo momento solo per prova), tra i formati disponibili nel menù a discesa vedo attività singola, settimanale, relazionale, per argomenti ma non il formato Scorm. 

Ho cercato nei plugin e la voce Pacchetto Scorm nei moduli attività c'è, ma evidentemente devo essere settato qualcosa che non riesco a trovare.

Dov'è il mio errore? 

Media dei voti:  -
In riposta a Valter Ballantini

Re: Opzione Scorm non visibile

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Valter,
il formato SCORM è stato rimosso nella 2.6, generalizzando questo formato in quello di "attività singola". Rif.: MDL-40121, MDL-40122, https://docs.moodle.org/dev/Moodle_2.6_release_notes#Course_design.

Puoi anche creare un corso "normale" e aggiungere successivamente a quel corso una attività SCORM: tieni infatti presente che con le novità introdotte sulla gestione del completamento, anche delle singole attività, sarà comodo costruire corsi più strutturati e non "limitati" ad una singola attività.

HTH,
Matteo