Stampa pdf di una pagina di lezione

Stampa pdf di una pagina di lezione

di Paolo Domenico Allievi -
Numero di risposte: 2

Ciao a tutti.

Sono nuovo di Moodle ed ho attivato da poco un mio sito.

Sicuramente esiste già una soluzione al mio problema anche nel forum, ma non sono riuscito a trovarla.
Semplicemente volevo fare in modo che un utente, registrato ad un determinato corso, possa scaricaricare una versione stampabile (.pdf) di una pagina di un'attività. In particolare mi interesserebbe per l'attività lezione o pagina web.

In pratica: come posso far comparire nella pagina un "pulsante" che attivi la creazione di una versione stampabile? In altri siti Moodle ho visto che viene attivato il file print.php. (vedi sotto)

Probabilmente l'argomento è banale, ma essendo all'inizio ho bisogno del vostro aiuto.

Grazie

Paolo

Videata per print.php

Media dei voti:  -
In riposta a Paolo Domenico Allievi

Re: Stampa pdf di una pagina di lezione

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Ciao Paolo,

la porzione di screenshot che hai riportato si riferisce al modulo di attività "Libro". Tale modulo possiede nativamente la possibilità di visualizzare il proprio contenuto in una pagina HTML adatta alla stampa: http://docs.moodle.org/27/en/Using_Book#Printing_a_book

Se hai documenti che vuoi distribuire ai tuoi studenti in formato pdf, una possibilità è quella di convertirli preventivamente in formato pdf, caricarli in Moodle in questo formato e renderli disponibili via risorsa di tipo file o di tipo cartella.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Stampa pdf di una pagina di lezione

di Paolo Domenico Allievi -

Ciao Andrea,

avevo pensato anch'io di fare così, ma immaginavo che anche l'attività lezione avesse questa possibilità nativamente.

Grazie comunque della sollecita risposta.

Continuerò a seguire il forum per gli altri eventuali problemi che troverò sulla strada.

Paolo