Scusate se faccio una domanda banale, ma sono nuovo di Moodle , non ho capito come si può inserire una pagina statica in home , stile www.moodle.org ...
Per inserire contenuti statici nella home page di Moodle puoi visualizzare una "sezione" ed aggiungere etichette con contenuto HTML. Per visualizzare una sezione in home page:
Amministrazione del sito->Pagina home->Impostazioni: "Includi una sezione".
Dopo aver salvato le impostazioni torna nella home page del sito, attiva modifica ed aggiungi etichette.
Grazie provo subito...
Riesumo questo post in quanto mi trovo nella stessa situazione di chi l'ha aperto e non riesco a capire come risolvere nonostante la spiegazione qui sopra.
Dunque, poniamo di replicare lo schema di homepage di moodle.org con la tabella e le 6 icone.
1) Attivo una sezione in frontpage e nascondo il resto.
2) Edito la sezione, inserisco tabelle e immagini
3) Creo i collegamenti. Come? Qui casca l'asino (cioè io) perché non capisco come poter linkare qualcosa che non sia già esistente. Per esempio, se volessi creare una pagina statica "About" o "info" che sia come faccio essendo esterna ad un corso? Se creo un'etichetta questa mi compare assieme alla suddetta tabella e non va bene...
Mi potreste dare una dritta perché su questo argomento proprio non ci arrivo. Magari un semplice esempio potrebbe essere illuminante. Grazie
PS: Una soluzione potrebbe essere questa?
1) Edito la sezione, creo la tabella ed inserisco le icone. Salvo e torno alla home
2) Creo una pagina Info che imposto invisibile
3) Torno alla tabella e linko la pagina precedente con la corrispondente icona
In questo modo ottengo la pagina statica che mi serve che essendo nascosta non compare ad ospiti e studenti nelle elenco delle risorse della sezione.
E' corretto o c'è una via più breve? Grazie
PS2.: No non è una soluzione perché nascondendo la pagina non risulta tra le pagine e quindi non compare i link di navigazione...