Tema Chameleon

Tema Chameleon

di Patrizia Belleri -
Numero di risposte: 2

Buon giorno,
ho letto che il tema Chameleon permette di apportare modifiche al portale, vedendole immediatamente on line.
Nella versione di Moodle che uso io (2.0) non è tra i temi predefiniti. Non trovo dove posso scaricarlo, inoltre, ho trovato una discussione sul forum che non mi ha chiarito le idee: http://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=95610#p422517.
Qualcuno ne sa di più, e soprattutto, è utile utilizzare Chameleon per modificare l'aspetto del portale?
Saluti a tutti
Patrizia Belleri 

Media dei voti:  -
In riposta a Patrizia Belleri

Re: Tema Chameleon

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Ciao Patrizia,

il tema Chameleon creato originariamente per Moodle 1.x  non fa più parte dei temi inclusi nella versione core di Moodle 2. Ho tentato una brevissima ricerca ma non ho trovato indicazioni su una versione per Moodle 2 né lo vedo tra i temi per Moodle 2 disponibili nel database dei plugin: http://moodle.org/plugins/browse.php?list=category&id=3&p=0

Tuttavia tra i temi disponibili potresti dare una occhiata a questi (ti premetto che non li ho provati): http://moodle.org/plugins/view.php?plugin=theme_flexi_ii e http://moodle.org/plugins/view.php?plugin=theme_rocket forse ti possono aiutare a risolvere la tua esigenza.

Anche nella distribuzione core sono presenti alcuni temi che ti permettono di inserire un logo di tuo gradimento e di aggiungere da interfaccia dei fogli di stile, cosa utile per aggiustamenti di base.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Tema Chameleon

di Patrizia Belleri -

Grazie per la risposta, Andrea.
Ho scaricato entrambi i temi, Flexi è molto facile da modificare, Rocket invece mi crea qualche problema perché blocca il portale: li esaminerò meglio. E' vero comunque quello che dici: tra i temi già implementati, sono presenti alcuni che permettono di apportare modifiche con molta facilità. Finora, sto utilizzando Formal White, che assolve brillantemente questa funzione.
Cari saluti
Patrizia