Scambio quotidiano allievo-docente: quale risorsa?

Scambio quotidiano allievo-docente: quale risorsa?

di Patrizia Belleri -
Numero di risposte: 3

Buon giorno,

sto creando un corso di Training Autogeno. Il corso prevede che giornalmente l'allievo invii al docente un Protocollo con la descrizione della propria esercitazione. Il docente, a sua volta, gli invia un feedback sull'andamento dell'apprendimento. Non sono previste dunque valutazioni, e lo scambio docente-allievo deve essere protetto dalla privacy, nessun altro lo deve poter leggere.

Qualcuno può consigliarmi la risorsa più adeguata? Diario? Compito on line?

Grazia a chi vorrà rispondermi e buona giornata a tutti.

Patrizia Belleri

Media dei voti:  -
In riposta a Patrizia Belleri

Re: Scambio quotidiano allievo-docente: quale risorsa?

di Patrizia Belleri -

Mi correggo: intendevo quale "attività", non "risorsa"!

PB

In riposta a Patrizia Belleri

Re: Scambio quotidiano allievo-docente: quale risorsa?

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Penso che l'attività compito ti permetta di ottenere il risultato desiderato, devi naturalmente tenere conto di come gestire il tuo scenario. Nella documentazione è disponibile una pagina che affronta diversi casi d'uso dell'attività citata: http://docs.moodle.org/22/en/Using_Assignment

In alternativa potresti provare ad utilizzare l'attività database, configurata in modalità gruppi separati con gruppi formati da un solo membro, oppure anche l'attività forum, sempre in modalità gruppi separati. Per creare velocemente gruppi composti da una sola persona, puoi utilizzare la creazione automatica dei gruppi.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Scambio quotidiano allievo-docente: quale risorsa?

di Patrizia Belleri -

Grazie molte, proverò tutte le opzioni e ti farò sapere. Mi occorre trovare la più semplice, poiché prevedo una utenza non necessariamente esperta nella navigazione.

A presto.

Patrizia