non riesco ad installare

non riesco ad installare

di marco encabezado -
Numero di risposte: 30
premetto che uso aruba,
quando lancio www.sito.it/moodle/install.php

mi dice che non è possibile trovare o creare la directory x i dati (moodledata) cosa posso fare?
Media dei voti:  -
In riposta a marco encabezado

Re: non riesco ad installare

di Loredana Fiore -

Ciao la cartella moodledata l'hai creata?

Ciao

In riposta a Loredana Fiore

Re: non riesco ad installare

di marco encabezado -
si l'ho creata ma forse non riesce a scriverci dentro.. non so perche io gli imposto come permessi 777 ma quando poi vado di nuovo su proprietà la cartella non è 777.. per prima cosa quale programma di ftp mi consigli? e secondo tu l'hai installato su aruba?
In riposta a marco encabezado

Re: non riesco ad installare

di marco encabezado -
ce qualcuno che l'ha gia installato su aruba ed e riuscito ad installarlo correttamente?
In riposta a marco encabezado

Re: non riesco ad installare

di Roberto Chimenti -

Se sei in panne prova a vedere i tutorial Moodle sul mio sito, si riferiscono proprio all'installazione su Aruba, passo passo. ammiccante

Ciao
Roberto

In riposta a Roberto Chimenti

Re: non riesco ad installare

di marco encabezado -
si grande, sarebbe proprio l'ideale un tutorial... ma il tuo sito qual'e?
mi dai il link del tutorial x favore? tnx
In riposta a marco encabezado

Re: non riesco ad installare

di Roberto Chimenti -
...è nel mio profilo... ovviamente! (click sul mio nome o sulla foto)
Ciao
Roberto
In riposta a Roberto Chimenti

Re: non riesco ad installare

di marco encabezado -
In riposta a Loredana Fiore

Re: non riesco ad installare

di Nicola Peripolli -

Io ho lo stesso problema su tophost i tre parametri che ho messo nella pagina iniziale di installazione dopo la lingua

http://www.(sito).net

/home/mhd-01/(sito)/htdocs

/home/mhd-01/(sito)/moodledata

Quest'ultima cartella è settata in 777

Aiutatemi grazie

In riposta a marco encabezado

Re: non riesco ad installare

di marco encabezado -
sai cosa ce ancora che non va? non riesco a settare la cartella moodledata come 777... con il WS FTP metto 777 e faccio ok, applica a tutte le sottocartelle, ma mi resta il permesso 775 mi sembra, senza scrittura comunque. io ho fatto come diceva il tuo tutorial....
In riposta a marco encabezado

Re: non riesco ad installare

di Roberto Chimenti -

Ciao, la cartella dev'essere portata a 777 altrimenti non sono attivi i premessi di scrittura, controlla anche l'impostazione del file config.php ma a scanso di improbabili problemi al server è un'operazione talmente banale che dovrebbe riuscire subito. Inoltre dopo il passaggio a 777 esegui un refresh della videata del programma FTP altrimenti i valori di impostazione non si aggiornano e sembra che il valore rimanga a 755 mentre in realtà è passato a 777. Se hai ulteriori problemi puoi scrivermi in privato, per non inserire lunghi ping pong qui sul Forum. Ciao

Roberto

In riposta a Roberto Chimenti

Re: non riesco ad installare

di marco encabezado -
a dire il vero il messaggio privato non riesco a mandartelo, non trovo il link, cmq l'ho fatto il resfresh, non mi applica il permesso.. proprio non capisco, come se non si potesse mettere il 777... cosa devo controllare nel config.php
ho provato proprio con il WS_FTP come nel tuo tutorial... mah?
mandami tu un mex priv cosi ti rispondo li... ciao e grazie.
In riposta a marco encabezado

Re: non riesco ad installare

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Sei certo che tramite WSFTP accedi con lo stesso user (e quindi stesse permission) del folder al quale vuoi cambiare i privilegi? Se così non è, il server non ti permette di cambiare i settings del folder. Prova a controllare chi è l'owner.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: non riesco ad installare

di marco encabezado -
non so chi sia il proprietario.. lo spazio web e su aruba e accedo alla cartella del sito con il nome utente@aruba.it
io faccio tasto destro sulla cartella moodledata e poi propetiers.. metto la spunta ai due write e faccio diventare cosi il codice da 775 a 777 e poi ok.. mi chiede se applicarla alla cartella o anche alle sottocartelle e indipendentemente dalla mia scelta se rientro nei permessi sono sempre settati a 775.. sia se faccio refresh... sia se entro e riesco dall'ftp...
In riposta a marco encabezado

Re: non riesco ad installare

di marco encabezado -
In riposta a marco encabezado

Re: non riesco ad installare

di Roberto Chimenti -

Trovi il mio indirizzo nel profilo ed ovviamente nel mio sito dove l'email (ovviamente) porta a me. Se mi vedi sul messenger del sito, chiamami pure.

Ciao

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: non riesco ad installare

di marco encabezado -
a dire il vero io ho aruba xo hosting su windows... non è che è per quello che non setta i permessi? perche solo i server linux ce l'hanno??
In riposta a marco encabezado

Re: non riesco ad installare

di Federico Caccamo -

Si, questo cosa la dovevi dire prima... ovviamente abbiamo pensato tutti che ti riferissi ad hosting Linux...(!) Su Windows i CHMOD non servono.

Ciao

In riposta a Federico Caccamo

Re: non riesco ad installare

di marco encabezado -
si hai ragione... mi e venuto in mente un po in ritardo... e quindi con il mio hosting di aruba su windows non posso installare moodle? non c'e modo?
In riposta a marco encabezado

Re: non riesco ad installare

di marcovaldo paiano -
sono passati 7 mesi da questo post,
ma ora io mi trovo nella medesima situazione.

Quindi non è possibile settare 777 su Aruba hosting Windows?

Davvero???  surprise
In riposta a marcovaldo paiano

Re: non riesco ad installare

di Antonello Ratta -
Ricordo che per installare nuke su Aruba-windows dovevo uplodare cartelle e files sulla cartella "public" già creata da Aruba. E' molto probabile che tu debba fare la stessa cosa con Moodle.
In riposta a Federico Caccamo

Re: non riesco ad installare

di Claudio Mattioni -

Salve, anch'io ho lo stesso problema Moodle 1.8: hosting (Aruba) windows. Ho capito che i CHMOD non servono con windows. Allora dove posso posizionare la mia cartella e quali permessi posso avere? Il messaggio "sopra" ha qualcosa a che fare con quello che sto dicendo?

Grazie Claudio

In riposta a Claudio Mattioni

Re: non riesco ad installare

di mauro mascia -
ciao
io ho installato moodle su aruba e non ho avuto grandi difficoltà. naturalmente devi avere acquistato un pacchetto mysql (aruba ne vende 5 alla volta) .per il resto puoi installarlo in una directory qualunque.
fammi sapere se hai problemi
In riposta a Claudio Mattioni

Re: non riesco ad installare

di angela pierri -

Anche io avevo avuto problemi con i permessi (spazio windows aruba) per l'istallazione di un CMS

Ho rifatto l'ordine di hosting chiedendo spazio windows e linux. L'integrazione costa poco

Ho installato moodle nello spazio linux: si installa benissimo e puoi cambiare come vuoi i permessi (cosa impossibile nello spazio windows)

vedi se questa informazione ti serve

ciao

In riposta a angela pierri

Re: non riesco ad installare

di Claudio Mattioni -

Hai installato il pacchetto on-line con l'ausilio di qualche software o hai trasferito la cartella moodle ottenuta da scompattazione?

Scusate se in qualche altro settore del forum ho presentato una simile richiesta in contemporanea. Grazie

Claudio