MeetingPoint

MeetingPoint

di Emanuele Amorello -
Numero di risposte: 3

Saluto tutti.

Scopro dopo tempo che non mi facevo vivo che FMSMeeting si è evoluto in MeetingPoint.

Mi piacerebbe sapere se è prevista un'installazione user-friendly di questo pacchetto invece della distribuzione CVS per soli addetti o comunque che implica l'uso di un efficiente sistema di aggiornamento da studiare a priori.

Posso immaginare però che essendo il pacchetto in via di sviluppo ancora non sia stato dedicato del tempo ad una distribuzione per tutti... In questo caso mi chiedo quando l'applicazione potrà essere pronta per le prime installazioni (anche se non definitive...) perchè, almeno io, sento un gran bisogno di un'applicazione come questa !!!

Bobo che ci dici? ammiccante

Un salutone.

Emanuele.

Media dei voti:  -
In riposta a Emanuele Amorello

Re: MeetingPoint

di Roberto Pinna -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers
Ciao,
per la tua gioia, Silvio (il cappellone del Moodlemoot di Reggio Emilia) ha preparato un pacchetto per l'installazione del server di MeetingPoint per windows la scorsa settimana (http://sourceforge.net/projects/meetingpoint/).

Per l'installer per i sistemi unix/linux dovete attendere ancora qualche giorno. Se riesco in giornata vedo di pubblicare sul nostro sito (http://www.di.unipmn.it/tel/) almeno le istruzioni per l'installazione manuale.

Il modulo per moodle dovreste sapere tutti come si installa.

A presto,
Bobo.

In riposta a Roberto Pinna

Re: MeetingPoint

di Giuseppe Chiavola -
Sono interessato all'installazione del server di MeetingPoint su Ubuntu. Potrei avere delle indicazioni per un'installazione anche solo manuale.
Grazie
Giuseppe Chiavola
In riposta a Giuseppe Chiavola

Re: MeetingPoint

di Roberto Pinna -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers
Ciao,
puoi scaricare il pacchetto tar.gz che ho messo su oggi su SourceForge.
Trovi tutti i link su http://www.di.unipmn.it/tel/meetingpoint.php

Per installarlo basta decomprimere il pacchetto e eseguire da linea di comando lo script red5.sh che trovi nella directory meetingpoint1.0.

Ti ricordo che per il funzionamento è necessario installare il java runtime environment 1.6. Lo puoi scaricare da qui: http://java.com/it/download/index.jsp

Per tutte le richieste e i problemi con MeetingPoint ti consiglio di utilizzare la pagina di supporto del gruppo di lavoro.
http://www.di.unipmn.it/tel/supporto.php

Ciao,
Roberto "Bobo" Pinna