Plugin per Moodle

Plugin per Moodle

di PASQUALE PIO FRANCAVILLA -
Numero di risposte: 4

Salve, sono uno studente dell'Università di Salerno e ho un grosso problema:

Devo creare una attività per Moodle. Questa attività gestisce e organizza il lavoro collaborativo. In pratica mi hanno assegnato due-tre attività di moodle e mi hanno detto di:

- clonare queste attività (per renderle sottoattività della mia attività)

- gestire dei gruppi interni alla mia attività.

Conosco ben poco di Moodle in pratica io so che:

Moodle utilizza /course/view.php per visualizzare tutte le attività di un corso.

Quello che voglio ottenere (per adesso) è una vista degli argomenti inseriti nel mio corso. E lo voglio visualizzare dalla mia attività.

Ho provato a copiare view.php e lib.php nella mia nuova attività e ho sistemato il link da /../config.php a /../../config.php.

se provo a caricare la pagina localhost/moodle/mod/miattivita/view.php?id=unoqualsiasiesistente

ottengo una simpatica pagina bianca. Perchè?

ps. in teoria io dovrei fare un modulo che è come se fosse un minimoodle in sè contenente 2-3 attività. Quindi è come se provassi a integrare moodle con moodle. So che sembra una stronzata o una pazzia ma non riesco a spiegarlo in maniera differente.

Postate se potete anche qualche guida che possa aiutarmi con le librerie. Vorrei anche capire come fa a capire Moodle da quale tabella sta leggendo alcuni dati.

AIUTATEMI VI PREGO! HO POCO TEMPO E STO ANDANDO IN SBATTIMENTO

In fede

Pasquale

Media dei voti:  -
In riposta a PASQUALE PIO FRANCAVILLA

Re: Plugin per Moodle

di ALESSANDRO GIORNI -
per quel che ne so, e per quanto si capisce dalla tua richiesta,
forse stai cercando di fare cose diverse fra di loro e non conciliabili nei livelli rispettivi.
Mi spiego:
i gruppi in moodle sono gestibili a livello di sito, o di singolo corso. Vengono formati raggruppando gli iscritti da parte del docente del corso.