Aiuto bug lingua italiano

Aiuto bug lingua italiano

by Gabriele Boscaratto -
Number of replies: 6
Salve, ho installato una piattaforma moodle 1.8 e dovrei modificare la stringa "News del sito" sulla home page con "Avvisi" il problema sta nel fatto che modificando la stringa dall'interfaccia apposita e aggiornando la pagina rimane sempre la stessa "News del sito". Tra l'altro c'è pure la beffa visto che riesco a modificare qualunque stringa della home page a parte quella.

Sapete aiutarmi?

PS: Cambiando in lingua inglese rimane sempre la stessa stringa "news del sito" e anche modificando le definizioni dei file php manualmente non cambia nulla
Average of ratings: -
In reply to Gabriele Boscaratto

Re: Aiuto bug lingua italiano

by Gabriele Boscaratto -
nessuna idea?
da quanto ho capito le definizioni della lingua per la home page si trovano nella cartella della lingua in moodledata, nel file moodle.php... confermate o smentite? qualunque lingua venga attivata quella stringa rimane invariata, anche se la elimino da tutti i file della lingua. possibile che se la vada a prendere da qualche altra parte?
In reply to Gabriele Boscaratto

Re: Aiuto bug lingua italiano

by jack bauer -
Ciao,
devi modificare il file forum.php in moodledata/lang/it_utf8/forum.php, precisamente
$string['namenews'] = 'Forum News';
in
$string['namenews'] = 'Quello che ti pare';

Buona domenica.
In reply to jack bauer

Re: Aiuto bug lingua italiano

by Gabriele Boscaratto -
grazie ma non è quella la stringa. la stringa a cui ti riferisci non è quella della home page.
ho fatto un pò di verifiche e la cosa ogni volta diventa più strana.
Installando i pacchetti lingua più disparati la stringa "news del sito" nella home page non cambia, l'ho cercata nei files della lingua e l'ho modificata con la stringa che interessava a me ma non cambiava di una virgola.
Ultimo disperato tentativo un grep su tutte le cartelle del sito, la stringa news del sito non compare in nessun file ma nella home page rimane imperterrita.
Per controllare che non fossero problemi di cache del browser ho provato ad accedere al sito da 5 diversi pc ma non cambia niente.
La versione di moodle installata è la Moodle 1.8.3 +, la situazione mi puzza di bug come quello già segnalato delle immagini personali.
In reply to Gabriele Boscaratto

Re: Aiuto bug lingua italiano

by Gabriele Boscaratto -
qualcuno non potrebbe provare per farmi sapere se è un bug o se è colpa mia? ho installato altre 2 piattaforme moodle 1.8 ma quella stringa rimane immutabile
In reply to Gabriele Boscaratto

Re: Aiuto bug lingua italiano

by Andrea Bicciolo -
Picture of Core developers Picture of Plugin developers Picture of Translators
Dubito che sia un bug, soprattutto per il fatto che se cambi lingua la stringa la leggi sempre in italiano.

Prova a rimettere il language pack originale, il source di Moodle originale e cancellare eventuali lang/xx_utf8_local nella moodledata. Inoltre nello psazio web accertati che ci sia solo lang/en e lang /en_utf8
In reply to Gabriele Boscaratto

Re: Aiuto bug lingua italiano

by Andrea Cianfanelli -
Se la stringa non e' nella cartella di moodle, allora non può che essere nel database. E a scriverla e' stato qualcuno. Non a caso non ce l'ho quella stringa, ne' in locale (che e' una installazione pulita) ne' in remoto (dove e' stato fatto un aggiornamento).

Nella pagina principale entra come amministratore e clicca su "attiva modifica".

Poi sul link nel blocco con "News del Sito" clicca su modifica.

A sto punto cambia il titolo in "quello che ti pare". Salva le modifiche e fine.