Inserimento di molti dati tramite database

Inserimento di molti dati tramite database

di Paolo Russu -
Numero di risposte: 1
Salve a tutti.
Per semplificare un corposo lavoro di inserimento dati, ho iniziato a sbirciare qua e la le possibilità di inserimento tramite database.
Pur non intendendomene tantissimo, sono riuscito a inserire in "Calendario" una serie di eventi (una ventina) passando, appunto, tramite una query da database.

Pensando di aver capito la tecnica, ho impostato una query per un'altra funzione (l'attivazione della risorsa di iscrizione agli esami "examination date").
La cosa strana è che i record risultano inseriti nella relativa tabella, ma non vi è traccia poi dei relativi collegamenti sulle pagine dei corsi, dove "dovrebbero" comparire.

Mi chiedo: è possibile che, a differenza del "Calendario", siano interessate più tabelle, e quindi la struttura del comando sia più complessa?

È possibile scoprire come è composta, a livello database, l'istruzione d'invio che viene fatta nel metodo classico con l'interfaccia di Moodle?

Grazie per l'eventuale aiuto...se utile posso spiegare con qualche screenshot.
Media dei voti:  -
In riposta a Paolo Russu

Re: Inserimento di molti dati tramite database

di Paola Alvino -

Ciao,

in verità non sò darti una mano su come risolvere il problema...linguetta

Però mi interesserebbe sapere come sei riuscito " a inserire in "Calendario" una serie di eventi (una ventina) passando, appunto, tramite una query da database."..

Io attualmente lo faccio a mano... quindi mi sarebbe di grande aiuto sorridente

Ciao e grazie