Come vedere le immagini ?!

Come vedere le immagini ?!

di Maria Grazia Gallo -
Numero di risposte: 3

Ho installato Moodle su server Aruba Windows ed è andato tutto a buon fine (funziona !!) tranne una cosa: non riesco a vedere le immagini, di qualunque tipo siano. Qualcuno mi ha detto che succede perchè non ho un server Linux: è così ? Per risolvere devo comprare il server Linux?

Aiuto, non so più cosa fare: qualcuno sa darmi qualche suggerimento ? Voglio usare l'e-learning con i miei studenti per fare un lavoro sull'arte, ma se non possiamo usare le immagini......

Grazie

Maria Grazia

Media dei voti:  -
In riposta a Maria Grazia Gallo

Re: Come vedere le immagini ?!

di Gennaro De Sivo -

Avevo anch'io lo stesso problema con Aruba (con server WIN), però mi sono reso conto che la causa dipendeva dal tipo di server.

In poche parole il server Windows non può attivare le librerie grafiche "GD" che sono gestibili solo dal server Linux.

Ho risolto il problema attivando su Aruba uno spazio WIN e LNX, ora infatti funziona tutto alla perfezione !

Saluti.

In riposta a Gennaro De Sivo

Re: Come vedere le immagini ?!

di Maria Grazia Gallo -

Grazie, quindi devo proprio rassegnarmi ad andare a chiedere di comprare lo spazio server gestito anche da Linux ? Speravo di evitarlo, ma è evidente che non c'è altra soluzione...

Ciao

In riposta a Gennaro De Sivo

Re: Come vedere le immagini ?!

di Maria Grazia Gallo -

Sono riuscita a risolvere il problema anche con il server Windows. Occorre modificare l'opzione "slash arguments" nelle impostazioni del server dell'e_learning, togliendo la selezione.