Creare una home page formato html

Creare una home page formato html

di antonio paciulli -
Numero di risposte: 3
Salve sono nuovo di moodle, e sto preparando la mia tesi sui cms di tipo lms open source, e come usarli su altervista, ho installato moodle 1.7 ma vorrei creare una home page html, e non inserire le news del sito in formato forum, com'è di default, sto girando nell'amministrazione, ma ancora non ci sono riuscito anche perchè, se vado in aspetto, pagina principale mi da la possibilità di scegliere:
mostra news del sito, mostra corsi, mostra categorie, mostra lista combinata, nessuno, ma neanche una voce per creare un riquadro html, per scriverci ad esempio il benvenuto, non so se sono stato chiaro.
grazie mille in anticipo a tutti
Media dei voti:  -
In riposta a antonio paciulli

Re: Creare una home page formato html

di Pierfranco Ravotto -
Ciao Antonio
non sono sicuro di aver capito la domanda. Vorresti avere nella Home un box quale quello centrale in alto nella home di SLOOP?

In questo caso in Amministrazione/Pagina principale/Impostazioni devi selezionare INCLUDI UNA SEZIONE.

Ciao
Pierfranco

In riposta a Pierfranco Ravotto

Re: Creare una home page formato html

di Pierfranco Ravotto -
Sono le 10.32. Chissà come mai la mia risposta risulta postata questa sera, fra 8 ore. L'orologio di Moodle si è sballato?
In riposta a Pierfranco Ravotto

Re: Creare una home page formato html

di antonio paciulli -
Si esatto proprio come quella ma ci sono riuscito, per fortuna non avevo visto la piccola icona all'interno del modulo centrale per aggiungere attività o risorse nel bocco centrale.Comunque c'è lìho fatta, sto preparando la mia tesi, e volevo portare avanti questo progetto, il progetto sloop mi piace tanto, complimenti, io cerco della brava gente che ne sa di e learning che sia disponibile ad iscriversi al mio progetto e lasciarmi qualche commento o consigli, per ora ho inserito la prima news, saresti cosi gentile da darmi il tuo parere? cosi alla fine raccolgo tutte le risposte e le inserisco nella tesi come motivazione della scelta di moodle. Questo è il link:
http://webteach.altervista.org/moodle/
grazie mille a tutti.