Ciao a tutti,
girando per il Forum mi sono reso conto che la risposta alle mie domande, temo, sia negativa, pongo ugualmente il problema nella speranza che mi sia sfuggita qualche cosa.
1.Allo stato attuale mi pare che l'unico modo di limitare l'accesso ad un corso, ad un utente registrato, sia quello di scegliere una chiave di iscrizione per il corso, è così?
2. Non è possibile che sia il docente del corso a decidere chi può partecipare ad un corso o meno? Sarebbe meglio se la scelta potesse essere a livello di gruppo in modo da rendere i corsi visibili per gruppo classe.
Ringrazio anticipatamente
Pippo Messineo
iscriversi ad un corso
Numero di risposte: 2Re: iscriversi ad un corso
Ciao,
1. se hai bisogno di sistemi più sofisticati di gestione delle iscrizioni, potresti utilizzare un backend al quale collegare Moodle (DB, LDAP, etc..). Sono funzioni già previste in Moodle.
2. Il docente può iscrivere studenti al proprio corso, anche se il corso è protetto da una chiave. Il docente deve solo entrare nel corso nel quale possiede il ruolo di docente editor ed attribuire il ruolo di studente a chi ritiene opportuno. Coloro che sono stati iscritti al corso nella maniera descritta, potranno entrare nel corso senza che Moodle chieda la chiave.
1. se hai bisogno di sistemi più sofisticati di gestione delle iscrizioni, potresti utilizzare un backend al quale collegare Moodle (DB, LDAP, etc..). Sono funzioni già previste in Moodle.
2. Il docente può iscrivere studenti al proprio corso, anche se il corso è protetto da una chiave. Il docente deve solo entrare nel corso nel quale possiede il ruolo di docente editor ed attribuire il ruolo di studente a chi ritiene opportuno. Coloro che sono stati iscritti al corso nella maniera descritta, potranno entrare nel corso senza che Moodle chieda la chiave.
Re: iscriversi ad un corso
Grazie vado ad eseguire delle prove