Modulo "sondaggi" (survey) anche voi avete problemi?

Modulo "sondaggi" (survey) anche voi avete problemi?

di Fabio Serenelli -
Numero di risposte: 3

ciao a tutti, mi chiedevo se anche voi avete problemi nel visualizzare i risultati dei sondaggi tipo:

  • colles
  • critical incidents
  • acpi
  • etc.

come vedo dal forum http://moodle.org/mod/forum/view.php?id=739

molti altri utenti hanno il medesimo problema con la generazione dei grafici a partire dai dati derivati dalle risposte ai test.

sia con la vecchia versione che con la 1.2.1. ho lo stesso problema..

ho creato anche dei gruppi come viene suggerito da qualche altro collega nel suddetto forum ...ma niente... sembra che la cosa non sia stata risolta...

...Come se l'è cavata "l'italico gruppo" di moodlers con questo bug? ammiccante

ciao,

faBIO

Media dei voti:  -
In riposta a Fabio Serenelli

Re: Modulo "sondaggi" (survey) anche voi avete problemi?

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Talvolta l'impossibilità di visualizzare i grafici dipende dall'opzione di configurazione del PHP. Dovresti verificare se è stata abilitato il supporto truetype (i grafici di attività li visualizzi?) ed il supporto GD (--with-gd). Dal pannello di amministrazione di Moodle puoi usare il pulsante phpInfo, così hai un quadro di tutte le opzioni con le quali il php è stato configurato.

In riposta a Fabio Serenelli

Re: Modulo "sondaggi" (survey) anche voi avete problemi?

di Luca Arese -

Ciao Fabio,

Proprio oggi ho constatato il problema su Moodle 1.2. L'ho risolto in questo modo, provandolo prima su un server che uso per i test, (cosa che consiglio  di fare sempre prima di adottare poi la soluzione su server di produzione):

- nella cartella mod ho sostituito la cartella survey con quella, analoga, della release 1.3.1

La sostituzione risolve il problema della mancata visualizzazione dei grafici dei sondaggi consegnati, ma è sorto un secondo problema: i grafici, nella traduzione italiana, contengono legende troppo lunghe con conseguente "accavallamento" dei testi.

Per risolvere questo problema bisogna modificare i testi nel file survey.php c(ontenuto in lang/it/)

Per esempio, per accorciare la voce 'Sostegno da parte del Tutor':

$string['collesm4'] = 'Sostegno da parte del Tutor';

basterebbe accorciare  il testo con una cosa del tipo:

$string['collesm4'] = 'Sostegno Tutor';

Pubblico dunque questo post anche per segnalare il problema a chi si occupa delle traduzioni: bisognerebbe mettersi d'accordo su una traduzione "breve" dei testi che vengono pubblicati nei grafici, da aggiornare sul CVS.

A presto

Luc

In riposta a Fabio Serenelli

Re: Modulo "sondaggi" (survey) anche voi avete problemi?

di Francesco Aloisio -

Prova ad installare la nuova versione.

(Modificato da Andrea BiccioloPosts containing a verbose signature, or a signature containing a link, should be edited to remove the signature - intervento originale effettuato il venerdì, 22 maggio 2015, 23:41)