istallazione moodle sito gov scuola

istallazione moodle sito gov scuola

by loredana messineo -
Number of replies: 11
Salve, circa quattro anni fa ho installato Moodle per la mia scuola senza problemi. Ora, abbiamo acquistato uno spazio nuovo e devo fare una nuova istallazione di moodle nel sito con estensione .gov, ma non riesco ad andare avanti perchè mi blocca per la mancanza della cartella moodledata. Spero possiate aiutarmi, vi do alcune informazioni utili Il sito è ospitato su Aruba Linux. Ho creato la cartella moodledata via ftp dando i permessi 755. Fra l'altro, come vedete nell'immagine che allego la sezione cartella di Moodle non è digitabile. Perche? che fare? spero possiate aiutarmi Grazie
Attachment moodle screeshot.JPG
Average of ratings: -
In reply to loredana messineo

Re: istallazione moodle sito gov scuola

by patrizia scarpa -
Non conosco Aruba ma ho installato moodle in locale più volte ed i permessi per la cartella moodledata devono essere 777, inoltre la cartella non dovrebbe stare all'interno del sito ma in /web/moodledata
In reply to patrizia scarpa

Re: istallazione moodle sito gov scuola

by Mimmo Longo -

Ciao Patrizia, ti racconto brevemente la mia esperienza, spero ti possa aiutare. Avevo anch'io un dominio su Aruba, con Joomla tutto okay, ma quando o provato ad installare Moodle sono iniziati i problemi, (non sono mai andato oltre l'installazione, perché pare che Moodle non e ben supportato da Aruba), che ho risolto trasferendo il dominio sotto il provider Ergonet.it. Ciao.

In reply to Mimmo Longo

Re: istallazione moodle sito gov scuola

by cosimo schiri -
Beh io ne ho tre installati tutti su Aruba, mai avuto problemi... Spazio Linux. Ciao Cosimo.
In reply to cosimo schiri

Re: istallazione moodle sito gov scuola

by loredana messineo -

Mai avuto problemi neanche io, il moodle precedente della mia scuola, ben popolato di corsi, era ( ed è ancora almeno fino al prossimo anno) installato su server Aruba linux e funziona tutto. Adesso , sempre su Aruba Linux ( spazio nuovo appena comprato) non riesco ad installare la versione 1.8. ho chiesto assistenza ad Aruba che mi ha indicato come modificare il file php (global off...) e da lì tutto ok. Ma non posso andare oltre perchè al punto   sopra che vedete nell'immagine che ho postato sopra non mi fa andare avanti.

Spero vivamente che qualcuno in questa community riesca a darmi una mano

grazie

Loredana

In reply to loredana messineo

Re: istallazione moodle sito gov scuola

by Gaetano Di Stefano -

il percorso assoluto della cartella moodledata deve essere dato dentro il config.php.

In reply to Gaetano Di Stefano

Re: istallazione moodle sito gov scuola

by Puma 173 -

Buon pomeriggio a tutti.

Qualcuno sa indicarmi in quale posizione ha sistemato la cartella Moodledata su hosting linux Aruba?

 

Grazie in anticipo.

In reply to Puma 173

Re: istallazione moodle sito gov scuola

by Andrea Bicciolo -
Picture of Core developers Picture of Plugin developers Picture of Translators

Ciao Puma, la comunità ti sarà grata se vorrai evitare il cross posting smile

In reply to Andrea Bicciolo

Re: istallazione moodle sito gov scuola

by Puma 173 -

Chiedo perdono ma credevo di aver eliminato il post dal topic non di interesse. Evidentemente non ho dato conferma per l'eliminazione. procedo immediatamente.

In reply to Puma 173

Re: istallazione moodle sito gov scuola

by Giovanni Calabrese -

Nei server di Aruba la cartella moodledata deve essere messa nella cartella principale del sito, precisamente nella cartella:

/web/htdocs/www.tuosito.it/home/

In reply to Giovanni Calabrese

Re: istallazione moodle sito gov scuola

by Enrico Flamigni -

Salve a tutti,

ho provato a mettere la cartella moodledata nella cartella principale

/web/htdocs/www.miosito.it/home/ ma mi dice che "La posizione della cartella dati non è sicura".

Come posso procedere?

Grazie

In reply to loredana messineo

Re: istallazione moodle sito gov scuola

by Francesco Aloisio -

Che versione di moodle usi

(Modificato da Andrea BiccioloPosts containing a verbose signature, or a signature containing a link, should be edited to remove the signature - intervento originale effettuato il venerdì, 22 maggio 2015, 23:34)