modifica profilo dove è finito?

modifica profilo dove è finito?

di Catia Battista -
Numero di risposte: 3
Ciao,
eccomi di nuovo, con un altra osservazione....
Sto scrivendo o meglio aggiornando un manuale moodle per lo studente...
e controllando con la vecchia versione di moodle lo studente nel blocco amministrazione, oltre a disiscriversi dal corso, o visualizzare i grades c'era anche il link Modifica Profilo, molto comodo e a "portata di mano".

Nella versione 1.7.1.+ non c'è più....sorpreso dove è finito?
Sapete sedevo settare qualche cosa da qualche parte....??????

E' vero che per modificare il profilo basta editare su nome+cognome posto in alto alla finestra però un pò scomodo e non molto intuibile soprattutto per chi non è "informatizzato".

fatemi sapere se sapete qualcosa a riguardo, grazie e a presto
catia

Media dei voti:  -
In riposta a Catia Battista

Re: modifica profilo dove è finito?

di Claudio Ricci -
Ho anch'io lo stesso problema. Come fare? la mia versione è la 1.9.2

E' vero che per modificare il profilo basta editare su nome+cognome posto in alto alla finestra però un pò scomodo e non molto intuibile soprattutto per chi non è "informatizzato".

No

In riposta a Catia Battista

Re: modifica profilo dove è finito?

di francesco sambo -

In verità io non riesco nemmeno ad attivare la funzione di modifica del profilo utente. Anche andando in nome+cognome, l'utente non ha il permesso di modificare il proprio profilo. Ho provato ad intervenire come amministratore attivando "permesso modifica profili utenti" ma non accade niente!!

Come faccio?

Grazie

Francesco 

In riposta a francesco sambo

Re: modifica profilo dove è finito?

di Claudio Ricci -
Ci sono riuscitosorridente: è necessario collegarsi come Admin, poi andare su Utenti, Ruoli, scegliere un ruolo (colonna sinistra) e cliccare sul pulsante modifica; a questo punto sulla schermata che compare (piuttosto lunga) è possibile attivare (o disattivare) le diverse funzionalità previste per quel ruolo. Ovviamente uscire salvando le modifiche fatte !!
Ciao