moodle in remoto, problemi col db

moodle in remoto, problemi col db

di simone piperno -
Numero di risposte: 4
ciao,

dopo aver installato in locale moodle ed aver fatto un po' di pratica sto tentando di installarlo in remoto.
ho caricato le pagine con dreamweaver...utilizzando probabilmente troppe cartelle (http://www.mydomain.it/public/server/moodle/install.php) ma comunque è andata fino al database.

infatti alla schermata che vi allego di seguito mi da errore:

"Now you need to configure the database settings where most Moodle data will be stored. This database will be created automatically by the installer with the settings specified below.

Type: fixed to "mysql" by the installer
Host: fixed to "localhost" by the installer
Name: database name, eg moodle
User: fixed to "root" by the installer
Password: your database password
Tables Prefix: optional prefix to use for all table names

Database creation error. Could not create the given database name with the settings provided"


come si crea il database?
grazie e scusate l'ignoranza, ma mi occupo di formazione e di programmazione ne se pochissimo



Media dei voti:  -
In riposta a simone piperno

Re: moodle in remoto, problemi col db

di ida taci -
le tabelle del database le crea il file di installazione ma tu devi dirgli dove sta il tuo database mysql (root del DB), che nome ha è quale è la password di accesso altrimenti non può crearsi le tabelle e proseguire l'installazione.
L'indirizzo del tuo database dipende dall'host che stai utilizzando.
ida
In riposta a ida taci

Re: moodle in remoto, problemi col db

di simone piperno -
ok, prima di tutto grazie per la risposta.

ho trovato l'host:62.149.XXX.XX, Login MySql e password, ho il servizio con aruba che mi da 5 db de quali ne utilizzo 2 per il mio sito, gli altri tre sono liberi.

nella pagina di installazione, però, non mi permette di modificare il "Server della base dati" che è "fixed to "localhost" by the installer", come procedo?

grazie Ida
In riposta a simone piperno

Re: moodle in remoto, problemi col db

di Roberto Pinna -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers
Che versione di Moodle stai installando?
Non ho mai visto dei valori bloccati dall'installer.
Normalmente l'installer ti propone i valori di default che tu devi modificare.

In alternativa puoi modificare una copia del file config-dist.php che devi chiamare config.php ed andare ad inserire i valori corretti al posto di quelli di default.

La creazione del file config.php ti fa saltare tutta la procedura di installazione.

Ciao,
Roberto.
In riposta a Roberto Pinna

Re: moodle in remoto, problemi col db

di simone piperno -

sono riuscito ad installare moodle, ma sul più bello mi ha fatto uscire e non riesco più ad entrare nella pagina admin (dovrebbe essere http://www.mydomain.it/moodle/admin/index.php ??)

, in quanto mi dice:

“A server error that affects your login session was detected. Please login again or restart your browser.

( Continue )”

come posso accedere alla pagina admin per impostare i corsi?

O forse è n problema di aruba?

grazie

simone