Introdurre risorse FLASH

Introdurre risorse FLASH

di Fabio Frairia -
Numero di risposte: 1
Ciao a tutti,
troverete miei diversi post tutti in una volta, e vi ringrazio anticipatamente per la pazienza; ma tutti i nodi vengono al pettine (nel mio caso vengono tutti assieme) e mi trovo qui a chiedere la vostra opinione su diversi argomenti.
Sto lavorando su alcuni corsi ed il materiale che ho a disposizione e tutto in formato Word o Powerpoint. Ho optato per la conversione in Flash al fine di poterli meglio presentare online e volevo confrontare la mia attività con le vostre:

- visto il volume di lavoro ho investito in una licenza di macromedia Flash Paper con il quale mi trovo molto bene (voi usate qualche valida alternativa);
- Per introdurre i file di Flash in un contesto grafico un po' più carino e funzionale ho creato per ogni lezione una pagina html come risorsa, al cui interno ho inserito la visualizzazione del relativo file flash uploadato separatamente; (dite che era meglio lasciare i files in formato word o ppt, oppure di lasciar perdere l'inserimento dentro una pagina html?; sono alle prime armi, comunque ho provato questa "impaginazione" dei cotenuti su diverse macchine e browser e pare andar bene, avete qualche critica/consiglio?)
- ho studiato il tutto per lavorare ad una risoluzione ottimale di almeno 1024x768 (o superiore); dovrei ridurre a 800x600 oppure pensate ke la media dei monitor italiani riesca a reggere questa risoluzione?

Scusate l'insistenza e la stupidità delle domande ma questo potrebbe trasformarsi da "esperimento personale" a primo lavoro retribuito e, in quanto ancora studente, ci terrei che la cosa andasse bene, pertanto ogni suggerimento è estremamente prezioso!
     Grazie
                          fabio
Media dei voti:  -
In riposta a Fabio Frairia

L'intervento è stato rimosso

Il contenuto di questo forum è stato rimosso e non può più essere visualizzato.