pou up java e html

pou up java e html

di sergio crucitti -
Numero di risposte: 1

ciao a tutti

 ho un corso strutturato in alcune pagine html che ho caricato tramite aggiungi collegamento a un file o a un sito, e fin qui tutto ok.

all'interno di ogni pagina ho delle immagini che mi aprono dei pop up tramite javascript. il problema è che il browser  mi dice "errore nella visualizzazione della pagina", ed i link dei pop up restano bloccati al click ,cioè non mi richiamano il pop up stesso.

qualcuno ha già affrontato questa problematica ,forse sono completamente fuoristrada....?

Media dei voti:  -
In riposta a sergio crucitti

Re: pou up java e html

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Sergio,
se vuoi caricare pagine HTML che contengono immagini e link ad altre pagine, la prima cosa da fare è creare un folder sul pc locale dove crei le pagine HTML e metterle tutte lì.

Poi tutte le immagini/oggetti che le pagine HTML usano le metti in un subfolder del folder precedente ed usi solo path relativi per inserire immagini od oggetti (ad esempio "images/myimage.jpg" e non "/images/myimage.jpg") o per collegare altre pagine.

Completato il lavoro, fai un bello zip di tutto il tuo folder (inclusi i subfolder) e carichi lo zip in Moodle. In Moodle, decomprimi lo zip, ricreando automaticamente la stessa struttura di folder e subfolder.

A questo punto crei le risorse collegando le pagine HTML dalla home page del corso e Moodle risolverà correttamente i collegamenti e mostrerà immagini ed oggetti.

HTH,
Andrea