risorse

risorse

di Antonio Nini -
Numero di risposte: 4

Non so cosa sia accaduto ma quando faccio aggiungi risorse nelle "impostazioni comuni"  ci sono le voci. "disponibilità", "codice identificativo" ma è scomparso "modalità gruppo con il relativo menù a tendina.

nelle attività invece è rimasto. come posso ripristinarlo?

Media dei voti:  -
In riposta a Antonio Nini

Ri: risorse

di Patrick Donadio -
Ciao Antonio,
non mi è chiaro cosa tu intenda con "impostazioni comuni". Fai riferimento all'ambiente fuori dal corso?
So che nel corso puoi scegliere le impostazioni basate sui gruppi SOLO se prima hai creato almeno un gruppo.
Se ciò che devi fare è gestire i gruppi FUORI dal corso forse devi prima gestire i gruppi globali
In riposta a Patrick Donadio

Ri: risorse

di Antonio Nini -
Ciao Patrick, mi spiego: in tutti i corsi della piattaforma quando faccio aggiungi attività ( per esempio compito) posso scegliere se l'attività sia fruibile per un gruppo o per un altro. Invece quando faccio aggiungi risorsa (per esempio file) non posso più scegliere
attività




Invece quando faccio aggiungi risorsa (per esempio file) non posso più scegliere


risorse
Sia ben chiaro le restrizioni sono attivate a livello di sistema. non capisco cosa sia successo.
ti ringrazio
In riposta a Antonio Nini

Ri: risorse

di Patrick Donadio -
Ciao Antonio,
anche le mie attività FILE non hanno questa opzione. Suppongo che sia una loro caratteristica.
Come soluzione puoi usare e configurare "completamento attività" e gestire i gruppi
In riposta a Patrick Donadio

Ri: risorse

di Antonio Nini -
Questo mi tranquillizza, avevo paura di un deterioramento delle libreria dopo un aggiornamento. Mi sono fatto ingannare da una versione 1.9 ancora in uso a scuola in cui questa opzione c'è. Ti ringrazio per la puntualità della risposta