Salve chiedo aiuto in merito a un fatto increscioso accaduto nel Moodle della mia scuola di cui sono amministratore;
Mentre preparavo una domanda cloze da inserire in un quiz, inavvertitamente ho salvato la domanda senza fare la decodifica richiesta per quel tipo di domanda; questo ha causato una sformattazione della pagina che si presentava con una lunga colonna e che mi impediva di fatto di cancellare la domanda incriminata
Così per cercare di risolvere il problema ho creato una nuova categoria e ho trasferito le domande "sane" in quella nuova con l'intento di eliminare la categoria che mi dava problemi visto che non riuscivo a eliminare la domanda;
Tuttavia quando ho cercato di eliminare la categoria mi appare un messaggio nel quale mi si dice che nella categoria ammalorata ci sono 3 domande (non è vero, forse fa parte della decodifica mancata) e mi dice di spostare le domande dentro un'altra categoria; io però mi sono fermata in quanto temo di espandere l'errore nelle categorie sane.
Cosa posso fare per risolvere il problema? infatti non riesco a caricare le domande nel quiz perchè quando inserisco aggiungi dal deposito domande mi appare un messaggio di errore;
E' un problema molto grave perchè la prossima settimana erano in programma delle verifiche e non posso procedere; ho chiesto aiuto al servizio hosting che mi ospita ma mi dice che è un problema legato a Moodle; uso un tema non più aggiornato; lo cambierò ma pensavo di non farlo a metà anno scolastico per non creare disagio all'utenza;
Grazie di cuore a chi mi darà un aiuto; sono molto preoccupata...