dashboard / menu laterale

dashboard / menu laterale

di Luca dulce -
Numero di risposte: 4

che voi sappiate è possibile eliminarlo definitvamente per gli studenti?

Media dei voti:  -
In riposta a Luca dulce

Ri: dashboard / menu laterale

di Giorgio Riva -
Ciao,

intendi eliminare completamente la Navigation? Il problema è il suo funzionamento (o la sua presentazione) o gli elementi al suo interno?

Per personalizzare gli elementi è presente questo interessante plugin: https://moodle.org/plugins/local_boostnavigation

Eliminarla completamente è più complesso e forse sconsigliabile.

Giorgio
In riposta a Giorgio Riva

Ri: dashboard / menu laterale

di Luca dulce -
si intendo eliminare completamente la navigation, ho già disattivato molti degli elementi all'interno dato che non mi servono ai fini di questo corso, vorrei togliere anche gli altri oppure disattivarla, può creare confusione e "ruba" spazio alla visualizzazione dei video del corso

in alternativa è possibile far aprire il corso con il menu già nascosto?
ho visto che lo studente la può nascondere da solo ma la maggior parte non lo fa, lasciano la pagina del corso così come la trovano
In riposta a Luca dulce

Ri: dashboard / menu laterale

di Giorgio Riva -
Nasconderla non è possibile, a meno di utilizzare soluzioni CSS poco "belle", considerando poi che mi pare di capire che la necessità è solo per uno specifico corso.

Se proprio da fastidio, si dovrebbe cercare un tema che non ne fa uso.

in alternativa è possibile far aprire il corso con il menu già nascosto?
A quanto ne so, no.

o visto che lo studente la può nascondere da solo ma la maggior parte non lo fa, lasciano la pagina del corso così come la trovano
Pure mia illazione: Se non lo fanno però vuol dire che non da un fastidio esagerato ma potrebbe anche essere che non capiscono come fare.

Giorgio
In riposta a Giorgio Riva

Ri: dashboard / menu laterale

di Luca dulce -
non da fastidio ma si confondo, senza sarebbe più lineare (c'è solo il video e devono andare avanti e fare i quiz...) inoltre è esteticamente più bello (quasi uno schermo intero in automatico)

pazienza
grazie cmq