Azzeramento punteggio ('cmi.core.score.raw')

Azzeramento punteggio ('cmi.core.score.raw')

di Luigi Bonafede -
Numero di risposte: 2

Salve capita spesso che utenti si lamentino del fatto che si ritrovino ad accedere allo scorm con un punteggio azzerato e siano costretti a rileggere slides e rifare quiz ( abbiamo obblighi di durata delle slides - con divieto avanzamento)
Ho capito che succede se utente esce chiudendo il browser senza cliccare su esci ( e lo scriviamo nelle istruzioni)
Ma quali sono le altre probabili cause? ( ho pensato a perdita linea )

Ultimo episodio:
Alle 10.44  utente ha totalizzato 23,47  punteggio scorm grezzo
Ma alle 10.45 appaiono messaggi
The user with id '8587' viewed the course with id '12'.  (nuovo accesso al corso?)
e
The user with id '8587' launched the sco with id '151' for the scorm with course module id '256'.  ( lancio dello scorm - pacchetto lezione?)

The user with id '8587' updated the grade with id '40765' for the user with id '8587' for the grade item with id '80'.  (che non capisco )

e poi
"The user with the id '8587' submitted the element 'cmi.core.score.raw' with the value of '0.13' for the attempt with the id '1' for a scorm activity with the course module id '256'".  ASSEGNAZIONE PUNTEGGIO di 0,13  !!!!
OVVERO il corso è ripartito da zero
Qualcuno ha problemi simili e qualche rimedio?
Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Luigi Bonafede

Ri: Azzeramento punteggio ('cmi.core.score.raw')

di cristina eleuteri -
Immagine Particularly helpful Moodlers

Penso tu stia usando un software per creare gli scorm. Se è quello che uso io forse potrebbe essere un errore delle impostazioni che dai al momento della pubblicazione (passed/completed ad esempio) e che devono coincidere con quelle che imposti in moodle come completamento attività. Per ovviare alla chiusura del browser senza cliccare su esci, basta creare una seconda slide con una immagine, un testo, quello che vuoi, che parte automaticamente alla fine del video/lezione. così l'utente vede due slide (senza rendersene conto) ma sarà rimasto nella lezione il tempo corretto per concludere il video che è sulla prima. Ovviamente se ho capito il tuo problema...

Ciao

In riposta a cristina eleuteri

Ri: Azzeramento punteggio ('cmi.core.score.raw')

di Luigi Bonafede -
In realtà non sono video ma slide animate con un tempo di durata imposto dall'audio..In modo che alla fine del corso si possa certificare la presenza delle ore richieste..
Ma credo che il tuo suggerimento valga x audio come per video..
Grazie faccio test e semmai poi applico