Inserimento e visualizzazione CREDITI al superamento di una prova o di un corso

Inserimento e visualizzazione CREDITI al superamento di una prova o di un corso

di Francesca Rossi -
Numero di risposte: 1

Buongiorno, 

vorrei sapere se è possibile attribuire dei crediti a un utente ogni qual volta esso superi una prova o un corso creato su Moodle. 

Qualora lo fosse, è altresì possibile rendere visibili questi crediti ? Ad esempio nel profilo utente

Inoltre vorrei sapere se è possibile utilizzare questa funzione per abilitarne o bloccarne l'accesso a determinati corsi. 
Per fare un esempio pratico:
Per accedere a un corso devo aver ottenuto almeno 10 crediti frequentando i corsi precedenti o superando determinate prove. Se non ho raggiunto questo numero di crediti, l'accesso mi viene bloccato. 

NB. Con la notazione crediti non intendo una  valutazione in scala o attraverso punteggi, bensì un'attribuzione di un credito che attesti il superamento di una determinata prova o corso. 


Grazie mille

Media dei voti:  -
In riposta a Francesca Rossi

Ri: Inserimento e visualizzazione CREDITI al superamento di una prova o di un corso

di cristina eleuteri -
Immagine Particularly helpful Moodlers

Ciao,

potresti crearti dei badge e vincolarli al superamento di un determinato numero di lezioni. All'utente saranno visibili e puoi anche avvisarlo con una mail ogni volta che ne ottiene uno.

Immagino possa essere così: dopo tot corsi l'utente ottiene un badge (lo crei tu, può essere un semplice file di testo in cui gli comunichi il suo numero di crediti, ma se ti va puoi anche creare una bella immagine..un attestato..quello che vuoi). Non puoi effettuare somme automaticamente però puoi vincolare il secondo badge al completamento di un corso o al superamentto di un test.

Per la gestione dei badge: amministrazione corso/Badge (gestione e creazione).

Forse ci sono altri modi per ottenere quello che chiedi però questo è abbastanza semplice.

Ciao

Cristina