Assistenza

Assistenza

di Antonino Marfia -
Numero di risposte: 1

Problema n. 1

Salve, spesso accedendo con un utente (che sia Admin - Studente o Docente non cambia) viene visualizzato un messaggio di errore che mi comunica che la sessione è scaduta, clicco fuori dal messaggio e ritorno sul Dashboard, ma non in quello del mio utente, ma di un utente che in quel momento sta lavorando sullo stesso corso. Cliccando su Dashboard ritorno al mio utente. 

Problema n. 2

Tra i Report che mi propone il sistema, non trovo un Report che per ogni Argomento mi visualizza gli studenti che hanno effettuato l'accesso e quando? Mi sapreste indicare una stampa che soddisfi le mie esigenze?

Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Antonino Marfia

Ri: Assistenza

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Antonino,

ma non in quello del mio utente, ma di un utente che in quel momento sta lavorando sullo stesso corso

se la tua istanza Moodle è ospitata su Aruba, chiedi loro quanto prima ché sapranno cosa fare - INPS docet; https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=399219#p1611668 e https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=399372#p1611741... STF mai ammiccante?

Mi sapreste indicare una stampa che soddisfi le mie esigenze?

Non esiste in Moodle core, a meno di non forgiarla tu stesso come query SQL dato il DB di Moodle partendo dagli esempi qui sotto ed esporla poi uno tra i plug-in in grado di fare report data una query, https://moodle.org/plugins/block_configurable_reports e https://moodle.org/plugins/report_customsql:

HTH,
Matteo