Risultato quiz basato su somma risultati quiz scorm

Risultato quiz basato su somma risultati quiz scorm

di Germano Castello -
Numero di risposte: 2

Ciao a tutti!

Vorrei sapere se in Moodle è possibile ottenere questo:

Ho 3 Quiz in formato scorm (creati con Storyline Articulate), ciascuno contenenti svariate domande.

Ogni quiz ha una pagina con il risultato (in percentuale e in punti), dove sopra una certa soglia si è promossi e si passa allo scorm successivo.

A questo punto Moodle sblocca il secondo quiz, se si supera anche questo, si sblocca il terzo.

Fino a qui ci sono riuscito e funziona.

Vorrei però aggiungere in Moodle una pagina dove, prelevando i risultati di tutti e tre i quiz (percentuali e punti), dà il risultato finale (anch'esso mostrato percentuale e punti basandosi appunto sui dati dei 3 quiz).

E' fattibile?

Media dei voti:  -
In riposta a Germano Castello

Ri: Risultato quiz basato su somma risultati quiz scorm

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
In un corso Moodle i risultati delle attività valutate vengono raccolti e aggregati nel registro delle valutazioni, quindi in linea generale quello che tu chiedi avviene già in automatico. Ciò che probabilmente dovrai impostare sono i metodi di aggregazione dei punteggi all'interno del registro ed eventualmente creare categorie, ad esempio qualora si desideri raggruppare le valutazioni provenienti da uno specifico tipo di attività.
Nel caso in cui il corso fosse composto solamente dai tre oggetti SCORM citati nel tuo intervento, il registro delle valutazioni fornirà il totale dei tre punteggi calcolato in base al metodo di aggregazione impostato.
Tieni presente che il registro delle valutazioni è uno strumento molto ampio con tante possibilità di configurazione, ti suggerisco di approfondirlo attraverso la documentazione: https://docs.moodle.org/38/en/Grades