impostazione manuale corso completato

impostazione manuale corso completato

di Francesco D'Elia -
Numero di risposte: 2

Buongiorno a tutti,

sto impostando la piattaforma ziendale di formazione su base moodle. Avrei questa necessità...ho un lavoratore assunto da poco che ha già effettuato dei corsi nell'azienda dove lavorava prima. Vorrei inserire nella piattaforma la formazione pregressa identificandola come effettuata e rilasciando anche un badge di riconoscimento...è possibile?

Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Francesco D'Elia

Ri: impostazione manuale corso completato

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Ciao Francesco,
potresti creare un badge manuale a livello di sito e risolverla in fretta la questione.
Il mio suggerimento, invece, è di creare un corso nascosto, iscrivere la persona, creare tanti badge nel corso per quanti sono i titoli conseguibili, caricarci i rispettivi pdf tramite risorse file, configurare l'attività di completamento e rilasciare i badge in funzione del titolo conseguito.
dr
In riposta a Domenico Recchia

Ri: impostazione manuale corso completato

di Francesco D'Elia -

Buongiorno Domenico,

grazie per la risposta...ancora un paio di domande per te o chi vorrà rispondere:

- l'iscrizione dei discenti ai corsi avverrà manualmente ad opera del docente. C'è la possibilità di inviare un messaggio automatico di notifica al discente per ogni corso a cui è iscritto?

- vorrei monitorare la data di scadenza dei badge che vengono rilasciati al completamento dei corsi per avere una sorta di scadenziario...sarebbe possibile effettuare un report che mi dica qualo badge sono in scadenza in un certo range temporale (ad esempio interrogo il sistema per avere il dato tra marzo e giugno) in maniera da ripianificare per tempo gli aggiornamenti...

Grazie

Francesco