Problema con Annotazione pdf

Problema con Annotazione pdf

di Carlo Gabrieli -
Numero di risposte: 4

Buon Pomeriggio,

Dopo l'aggiornamento alla versione 3.7 di Moodle non riesco più a vedere le icone per la correzione di un file pdf. Come si vede dall'immagine allegata

accanto a Pagina 1 di 1, al posto delle icone ci sono delle scritte. Per piacere qualcuno può suggerirmi una soluzione? Il percorso di ghostscript è corretto. Ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano

Media dei voti:  -
In riposta a Carlo Gabrieli

Ri: Problema con Annotazione pdf

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Carlo,
puoi raccontarci qualcosa di più? Da quale versione hai aggiornato? Su quale sistema operativo e stack in generale sta girando?

A prima vista, o è un problema di slash arguments o di file mancanti.
Hai già provato a puntare il mouse sopra una delle immagini mancanti e copiare il link dela stessa con il tasto destro e provare a visualizzarla su un tab nuovo?

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Ri: Problema con Annotazione pdf

di Carlo Gabrieli -
Ciao Matteo,

Ho aggiornato dalla 3.6 alla 3.7.2. Il sistema operativo è Linux (attendo maggiori informazioni da Ergonet)

Puntando il mouse sopra non c' è un link da copiare ma c' è un'immagine. Appena Ergonet mi risponde sarò più preciso
Grazie
Cordiali Saluti
Carlo
In riposta a Carlo Gabrieli

Ri: Problema con Annotazione pdf

di Carlo Gabrieli -
Buongiorno Matteo,

Moodle gira sul sistema operativo Centos (Linux);
per quanto riguarda il riferimento a slash arguments, l'opzione è correttamente attiva:

https://www.ipsia-galilei.edu.it/Sito2019/e-Learning/admin/settings.php?section=http

Se mi potessi dare una mano te ne sarei infinitamente grato

Cordiali Saluti
Carlo
Allegato Annotazione.PNG
In riposta a Carlo Gabrieli

Ri: Problema con Annotazione pdf

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Carlo,
ma se copi il link dell'immagine in altro tab, cosa ti mostra?
Un errore? Una pagina HTML?

Puoi anche usare il tab Network dei Developer Tools che ti segnala le hit alle URL e una volta individuata una immagine puoi controllare in Preview che cosa ti fa vedere invece di una immagine.

HTH,
Matteo