Voucher

Voucher

di Andrea Scudieri -
Numero di risposte: 5

Buongiorno,

è possibile creare dei voucher di sconto da lasciare solo a determinati clienti? Mi spiego meglio, vorrei lasciare dei classici buoni sconto da rilasciare solo ad un determinato numero di clienti con la quale possono pagare il corso di loro interesse con un prezzo inferiore a quello impostato del corso. Come posso fare?

Media dei voti:  -
In riposta a Andrea Scudieri

Ri: Voucher

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Ciao Andrea,
di default non è possibile, almeno non direttamente.
Puoi provare con un plugin di terze parti (validato fino alla versione 3.6 di Moodle): https://moodle.org/plugins/block_coupon
Non so se può fare al caso tuo.
dr
In riposta a Domenico Recchia

Ri: Voucher

di Andrea Scudieri -
E' possibile creare dei codici coupon diversi per ogni utente? 
Mi spiego meglio, io vorrei rilasciare dei coupon che permettono agli utenti di avere degli sconti sui corsi, però vorrei generare codici diversi in modo che ogni utente abbia il suo codice.
E' possibile?
In riposta a Andrea Scudieri

Ri: Voucher

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Puoi sempre forzare il plugin creando un gruppo formato da un solo utente. Non so sinceramente quanto ti convenga.
Questo plugin è pensato per lavorare per gruppi, quHTindi un gruppo di utenti con sconto del .. chessò .. 10%, un gruppo con sconto del 25% ed un altro del 30%.
Devi leggere bene le istruzioni del plugin e provare (assicurati che la versione della tua piattaforma sia compatibile con il plugin).
HTH
In riposta a Domenico Recchia

Ri: Voucher

di Andrea Scudieri -
Non ci sono altre soluzioni, non so magari un altro plugin più specifico?
In riposta a Andrea Scudieri

Ri: Voucher

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Non che io sappia.
Puoi sempre aprire a delle iscrizoni spontanee con chiave di iscrizione complessa.
Il codice del voucher personale corrisponderà alla chiave di iscrizione. Questo significa che nel metodo di iscrizione spontaneo dovrai inserire manualmente il codice seriale che fungerà da password di iscrizione.
Inserici almeno una decina di caratteri (se non utilizzi simboli usane di più per rendere più difficile un eventuale cattura).
HTH