problema player scorm

problema player scorm

di Amin M. -
Numero di risposte: 6

Buonasera,

ho un problema, nel mio sito non funzionano più nessun corso (formato zip - video).

Credevo fosse un problema di versione di moodle quindi dalla attuale 2.1 ho fatto l'upgrade  e sono passato gradualmente a 2.8; 2.9 ed infine 3.0 ma il problema persiste sempre.

in seguito la schermata di schermata vuota:









Da cosa può dipendere?

Grazie a coloro che risponderanno.


Media dei voti:  -
In riposta a Amin M.

Re: problema player scorm

di cristina eleuteri -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Bisognerebbe sapere se lo scorm funziona però quando è capitato ad alcuni miei utenti, la soluzione è stata aggiornare il plugin flash player, aggiornare il browser, e attivare flash player.... però ci dici poco... il problema per me era l’aver creato scorm con story line con video e interazioni varie... non so se sia il tuo caso. Verifica anche attivazione di Javascript.
In riposta a cristina eleuteri

Re: problema player scorm

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers

Concordo con Cristina,

normalmente quando succede qualcosa del genere nella stragrande maggioranza dei casi si tratta del flashplayer da aggiornare e/o del browser web (Chrome ad esempio fa molti capricci, specie con gli swf che notoriamente rappresentano un costante pericolo per la sicurezza).

In questo caso gioca pure a sfavore l'obsolescenza della piattaforma (anche la 2.9 ormai è fuori linea da un bel pezzo).

Prova a cambiare browser (usa un firefox aggiornato),  aggiorna il flashplayer, e consenti il suo utilizzo (quando firefox te lo richiederà).

Dom

In riposta a cristina eleuteri

Re: problema player scorm

di Amin M. -
FIno ad un mese fa le lezioni (quindi scrom) si potevano vedere tranquillamente.
Ora ho copiato tutta la piattaforma in locale per poter analizzare lato codice.
Ho notato che facendo upgrade da una versione all'altra è possibile aggiornare anche i plugin ed io l'ho fatto, quindi sono passato dall'attuale 2.1 a 2.8  poi 2.9 ed infine 3.0 ad ogni upgrade mi aggiornava anche i plugin.
Ho pensato anche io che il problema potesse essere il plash player (recentemente aggiornato all'ultima versione).
Javascript è attivo, ho provato su 3 browser (IE, Chrome, Mozilla) ma la schermata è sempre vuota.

In riposta a Amin M.

Re: Moodle in Italiano: Re: problema player scorm

di cristina eleuteri -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Con quale programma hai creato lo scorm?



Il giorno ven 10 ago 2018 alle 11:03 Amin M. (da Moodle.org) <
In riposta a cristina eleuteri

Re: Moodle in Italiano: Re: problema player scorm

di Amin M. -

non sono io che li carico ma persone addette al caricamento delle lezioni.

Comunque mi hanno detto che le lezioni vengono caricate con ISpring Suite.



In riposta a Amin M.

Re: problema player scorm

di cristina eleuteri -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Bisognerebbe sapere se lo scorm funziona però quando è capitato ad alcuni miei utenti, la soluzione è stata aggiornare il plugin flash player, aggiornare il browser, e attivare flash player.... però ci dici poco... il problema per me era l’aver creato scorm con story line con video e interazioni varie... non so se sia il tuo caso. Verifica anche attivazione di Javascript.