Gruppi e risorse

Gruppi e risorse

di Reginato Sonia -
Numero di risposte: 3

Salve, leggendo in giro mi sembrava di aver capito che è possibile inserire gli studenti in vari gruppi e rendere le risorse e le attività visibili soltanto a determinati gruppi (ho 5 classi dove insegno due materie, vorrei evitare di dover creare 10 corsi).

Ho creato i gruppi e inserito gli studenti e impostato l'uso dei gruppi nel corso ma adesso sono bloccata perchè per quanto cerchi non riesco ad associare una risorsa (o una attività) a un particolare gruppo.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Reginato Sonia

Re: Gruppi e risorse

di Andrea Basto -

Direii che non hai molte alternative...

restrict access

Valorizza un qualche campo dell'utente con il nome della classe e quindi utilizzalo selezionando user profile.

In riposta a Andrea Basto

Re: Gruppi e risorse

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Per completezza è bene precisare che sono disponibili criteri di accesso a risorse ed attività basati su gruppi, tuttavia tali criteri compariranno nella schermata di cui al post precedente solo se nel corso sono stati creati gruppi, anche se vuoti, e che il relativo criterio sia abilitato (di solito è abilitato per default).

L'accesso alla sezione "restrict access" è possibile dalle impostazioni dell'attività purché a livello di sistema sia stato attivato il sistema di accesso condizionato. Documentazione in proposito: