SEZIONE PARTECIPANTI

SEZIONE PARTECIPANTI

di Federico Bacciu -
Numero di risposte: 2

Buongiorno a tutti,

avrei una difficoltà. Vorrei che gli studenti, una volta effettuato l'accesso, non vedessero la sezione partecipanti, perchè questo permette loro di visionare il proprio profilo e di cambiarne alcune informazioni. Ho già provato eliminando alcuni permessi nella sezione Gestione Ruoli ma la situazione non varia. Come posso fare?

Grazie.

Media dei voti:  -
In riposta a Federico Bacciu

Re: SEZIONE PARTECIPANTI

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Se ben capisco ciò che chiedi, vorresti che l'utente non possa modificare il proprio profilo. Rispetto alla visualizzazione dei partecipanti si tratta di un privilegio distinto. In particolare se vuoi inibire l'accesso all'elenco dei partecipanti al corso o del sito:

  • moodle/course:viewparticipants
  • moodle/site:viewparticipants

Per inibire la possibilità di modificare il proprio profilo:

  • moodle/user:editownprofile

Da notare che tali privilegi possono essere posseduti da ruoli diversi, ad esempio moodle/user:editownprofile è un privilegio posseduto dal ruolo "Utente autenticato" e non dal ruolo "Studente".

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: SEZIONE PARTECIPANTI

di Federico Bacciu -

Grazie per a risposta. Purtroppo non riesco a risolvere. Sono andato su AMMINISTRAZIONE DEL SITO----UTENTI---AUTORIZZAZIONI---STUDENTE e ho tolto il permesso di visionare il profilo utente. Però entrando come studente permane la sezione. C'è qualcosa che mi sto perdendo?

Grazie.