elenco utenti non corsisti

elenco utenti non corsisti

di Ta Mo -
Numero di risposte: 2

Gentilissimi,

sto gestendo la fase di registrazione alla piattaforma e iscrizione a 5 corsi. Ho impostato l'autoiscrizione alla piattaforma ed ai corsi.

Sto valutando come sono andate le iscrizioni ai corsi e se qualcuno è "rimasto indietro".

Da Utenti>Elenco utenti, usando i  filtri riesco ad estrarre dal DB i corsisti che partecipano ai corsi. Il problema è che  il loro numero totale è , ad es.80, inferiore rispetto al totale iscritti ai 5 corsi (90) che ottengo andando in ogni corso e sommando il numero dei "partecipanti" a ciascun corso. Cioè i partecipanti > iscritti

Ora dovrei verificare:

quali utenti che si sono registratasi alla piattaforma e vi hanno già acceduto NON si sono ancora iscritti ad alcun corso tra quelli disponibili.

Se alcuni utenti si sono iscritti a più corsi (erroneamente)

Si può fare?

grazie

 

 

Media dei voti:  -
In riposta a Ta Mo

Re: elenco utenti non corsisti

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Se ho ben capito hai sommato il numero di persone che partecipano ai tuoi 5 corsi e la somma dei partecipanti ai corsi è maggiore del numero di persone che hanno un account nella piattaforma.

Se questo è il caso, allora questa fattispecie mi sembra del tutto normale se gli stessi utenti si sono iscritti o sono stati iscritti a più di un corso. Ad esempio, se hai in totale 10 account utente e 5 corsi ed in ogni corso sono iscritti 5 utenti, la somma dei partecipanti iscritti ai corsi sarà 5 * 5 = 25, maggiore dei 10 account.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: elenco utenti non corsisti

di Ta Mo -

grazie Andrea,

in pratica, il quesito, in generale, è: è possibile usare l'operatore NOT nei filtri di cui sopra? 

Mi sembra strano che l'uso dei 3 operatori logici fondamentali nelle query (NOT, AND, OR) non sia stato previsto nella form dove si filtrano gli iscritti alla piattaforma (il NOT almeno).

Grazie