Semplice chat per Moodle 3.4

Semplice chat per Moodle 3.4

di Luigi Bonafede -
Numero di risposte: 3

Sulla piattaforma 3.4  vorrei installare una chat (  la più semplice possibile, solo testo) come GLOBAL CHAT e simili.
Però ho notato che con tale release  sono "certificati" solo plugin ben più complessi  di meeting (che richiedono server ausiliari come openmeeting)
Siamo ospitati su un provider e non abbiamo accesso ad una macchina virtuale dedicata..
Esiste una soluzione percorsa da altri  che mi consenta di instaurare una comunicazione  in stile pura chat   magari ad orari preimpostati, che magari consenta il salvataggio della comunicazione .
Qualcuno ha avuto tale esigenza ed ha trovato un rimedio?
Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Luigi Bonafede

Re: Semplice chat per Moodle 3.4

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Se desideri una chat semplice allora credo tu possa utilizzare il modulo di attività "Chat", che è nativo in Moodle.  Per maggiori informazioni:

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Semplice chat per Moodle 3.4

di Luigi Bonafede -

Grazie, ho visto ma è una chat riferita al singolo corso ed  a me serve una chat di supporto online  per problematiche generali e ben in vista in HOME.
 MA mi ero spiegato MALE , scusa,

Ho risolto ( per ora in test) Installando sul server mibew   una chat PHP e Mysql Open ( unico problema sulla lingua italiana che ho trovato nel git ma ancora non integro bene)
SI nclude con del codice che genera lui stesso ..
Consente di avere uno o più operatori e quando gli operatori sono offline propone un pulsante che fa inviare messaggio per poi essere ricontattai oppure si attiva la classica chat di supoporto online che volevo..


In riposta a Luigi Bonafede

Re: Semplice chat per Moodle 3.4

di Luigi Bonafede -

Risolto anche problema lingua.
Lo consiglio per tale uso...
Occorre uno spazio server e la possibilità di creare /usare un db mysql
( io ho creato db dedicato ma se si usa DB esistente permette prefisso su tabelle per cui le tabelle sono identificabili)

Allegato tabelle.JPG