Visualizzazione Corso

Visualizzazione Corso

di Stefania Gallazzi -
Numero di risposte: 3

Buon pomeriggio a tutti,

ho una serie di utenti, iscritti con il ruolo di studente per i quali devo disabilitare la visualizzazione di un corso.
Il corso è visibile, di default, a tutti gli utenti iscritti con il ruolo di Studente.

Ho provato nascondendo il corso a questi utenti, ma continuano a visualizzarlo, immagino che questo dipenda dal fatto che il corso è visibile a tutti gli studenti.

È possibile fare in modo che questo gruppo di utenti non visualizzi il corso?

Utilizzo la versione 3.3.4.

Grazie in anticipo per il supporto
Chiara

Media dei voti:  -
In riposta a Stefania Gallazzi

Re: Visualizzazione Corso

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

La visibilità di un corso nel catalogo dei corsi ed il relativo accesso puoi disabilitarli modificando la visibilità del corso nella pagina di impostazioni dello stesso. L’azione renderà però il corso non accessibile a tutti coloro che hanno il ruolo studente, non solatanto ad alcuni.

Come alternativa se il metodo di iscrizione utilizzato lo consentisse, potresti provare a dare una scadenza dell’iscrizione di quegli utenti che non vuoi continuino ad accedere al corso. Il corso rimarrà visibile nel catalogo, ma per coloro ai quali è stata fatta scadere l’iscrizione non potranno accedervi.

In riposta a Stefania Gallazzi

Re: Visualizzazione Corso

di cristina eleuteri -
Immagine Particularly helpful Moodlers

In realtà credo dipenda dal fatto che gli utenti sono iscritti a quel corso. Se li disiscrivi non lo vedranno più (se il corso è nascosto), altrimenti potrebbero vedere solo il titolo ma non potervi accedere. Dovresti verificare le impostazioni dei corsi.

In riposta a cristina eleuteri

Re: Visualizzazione Corso

di Stefania Gallazzi -

Grazie per l'aiuto.

Purtroppo la modalità d'iscrizione non mi consente di agire nel modo suggerito. Credo che l'unica soluzione sia quella di creare un ruolo con gli stessi permessi del ruolo 'Studente' a cui iscrivere questo particolare gruppo di utenti e poi togliere loro il ruolo "Studente".

Chiara