Mostrare nel menù a lato le categorie

Mostrare nel menù a lato le categorie

di 6 NET -
Numero di risposte: 4

Ciao a tutti,

attualmente in moodle ho creato 2 categorie e i relativi corsi collegati. Nella visualizzazione studente, nel menù a lato, vedo solo i corsi e non le categorie. Vorrei che venisse visualizzato prima le categorie e poi i corsi collegati. Sapreste dirmi come posso fare? 

Media dei voti:  -
In riposta a 6 NET

Re: Mostrare nel menù a lato le categorie

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Se ti stai riferendo al blocco Navigazione ed al link "I miei corsi", allora è possibile raggruppare "I miei corsi" in categorie abilitando l'impostazione "Visualizza le categorie ne I miei corsi | navshowmycoursecategories", disponibile in Amministrazione del sito > Aspetto > Navigazione.

Tuttavia è da tenere presente che fino a Moodle 3.1 il blocco navigazione veniva visualizzato per default mentre da Moodle 3.2 in poi il blocco navigazione deve essere aggiunto appositamente.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Mostrare nel menù a lato le categorie

di 6 NET -

Che blocco di navigazione devo selezionare per visualizzare le categorie? 

In riposta a 6 NET

Re: Mostrare nel menù a lato le categorie

di Andrea Rodi -

come ha già detto Andrea, devi abilitarlo affinché vengano visualizzate anche le categorie in "miei corsi". Basta andare in "Amministrazione sito" > Aspetto > navigazione... lo spiega bene Andrea

In riposta a Andrea Rodi

Re: Mostrare nel menù a lato le categorie

di 6 NET -

Le impostazioni che mi consigliate di attivare sono già tutte attivate, tuttavia io voglio visualizzare nel menù a lato LE CATEGORIE e non i corsi (che vedo già). 

La mia versione di Moodle è la 3.3.2.