Piazzale Italia

Problemi installazione via FTP

Immagine Massimiliano Moraca
Re: Problemi installazione via FTP

Ciao, grazie per la risposta.

E' strano che non riesca ad usare Moodle sul mio hosting. Qualche mese fa sono riuscito ad installarlo da cPanel senza difficoltà ma poi l'ho disinstallato perchè caricava molto lentamente le lezioni. Il corso che avevo fatto era di 4 lezioni video e tutti i video insieme pesavano 4GB.

Ieri ho provato a reinstallarlo per vedere se la velocità fosse migliorata dopo che ho fatto l'upgrade al mio hosting ed il passaggio a php7 ma, come scrivevo ieri, riesco ad accedere alla home velocemente ma non nel pannello di amministrazione. Ho un hosting con 2 CPU, 1GB di RAM e una banda da 1024 MBps. La cosa ulteriormente strana è che da FTP non posso proprio installare Moodle!

Ho visionato Moodle Cloud ma vedo che anche il piano a pagamento limita lo spazio ad 1GB ed io già ora ho la necessità di inserire i 4GB di video lezioni del primo corso. Ho provato con un video caricato su Youtube ma la possibilità di attivare con il destro il menu che consente di copiare l'url del video crea non pochi problemi perchè così i video sarebbero a disposizione di chiunque.