dump del database

dump del database

di fabiana di domenico -
Numero di risposte: 3

Salve a tutti,

devo fare il dump del database e vorrei sapere a cosa servono i dati contenuti nella tabella cache_text. Nel mio sito è molto grande (300000 records), quindi visto che la descrizione dice che serve For storing temporary copies of processed texts, è possibile svuotarla prima di fare la copia, così è più leggera? Non so che cosa sia l'attributo md5key, ma mi sembra di aver capito che non sia una foreign key per nessuna tabella.

Qualcuno può aiutarmi?

Aspetto una risposta illuminante,

buon lavoro,

Fabiana

Media dei voti:  -
In riposta a fabiana di domenico

Re: dump del database

di Loredana Mosillo -

Io sono costretta a svuotarla quasi settimanalmente, dopo che il provider mi ha inviato una mail dicendo che avevo superato di ben 5 volte lo spazio acquistato, chiedendomi il relativo pagamento. triste

Fortunatamente loro stessi mi hanno indicato la tabella che dava problemi, suggerendomi di svuotarla, trattandosi di files temporanei.

In riposta a fabiana di domenico

Re: dump del database

di Salvo Licata -
questa tabella si puo' tranquillamente svuotare, così come, se non servono più, la tabella log.

Ma mi chiedo, o meglio chiedo a chi è più addentro alla struttura:
la tabella "timezone" a cosa serve? si può svuotare?

Salvo
In riposta a fabiana di domenico

Re: dump del database

di Daniele Cordella -
c'entra forse qualcosa questa variabile della sezione admin->configurazione?

langcache: NoSì
 Cache del menu lingua. Permette di risparmiare memoria e potenza di calcolo. Se attivata, il menu impiegherà alcuni minuti per aggiornarsi nel caso vengano aggiunte o rimosse lingue.
 Non è una provocazione, solo un suggerimento.
ammiccante