errori su corso esistente e funzionante

errori su corso esistente e funzionante

di Luigi Bonafede -
Numero di risposte: 3

Su una piattaforma che seguiva altra persona, corso esistente.  Mi segnalano che non è stato fatta nessuna modifica, 
però appare questo errore...
Mi occupo di Moodle in modo saltuario e non da molto e non di questa piattaforma.  Capisco che non è facile   ma mi servirebbe da qualche esperto un input:
Sembra che sia  sparito un elemento funzionale attività 216 ad una attività esistente.. 217 ( immagino li possa intercettare nel db e siano ID )  
Tutti gli altri errori sono collegabili o si tratta di incompatibilità  per qualche aggiornamento php  ?

Grazie

*******************

Warning: activity 217 'PBLS per comunità' has condition on deleted activity 216 (to get rid of this message, edit the named activity)
  • line 970 of /lib/conditionlib.php: call to debugging()
  • line 1139 of /lib/modinfolib.php: call to condition_info_base->is_available()
  • line 375 of /lib/modinfolib.php: call to cm_info->obtain_dynamic_data()
  • line 1383 of /lib/modinfolib.php: call to course_modinfo->__construct()
  • line 985 of /lib/completionlib.php: call to get_fast_modinfo()
  • line 47 of /report/progress/lib.php: call to completion_info->has_activities()
  • line 2489 of /lib/navigationlib.php: call to report_progress_extend_navigation_course()
  • line 1158 of /lib/navigationlib.php: call to global_navigation->add_course_essentials()
  • line 3015 of /lib/navigationlib.php: call to global_navigation->initialise()
  • line 766 of /lib/pagelib.php: call to navbar->has_items()
  • line 3 of /theme/cantata/layout/general.php: call to moodle_page->has_navbar()
  • line 810 of /lib/outputrenderers.php: call to include()
  • line 740 of /lib/outputrenderers.php: call to core_renderer->render_page_layout()
  • line 251 of /course/view.php: call to core_renderer->header()

Media dei voti:  -
In riposta a Luigi Bonafede

Re: errori su corso esistente e funzionante

di Luigi Bonafede -

Riguardo al php, nessun altro corso da errore, il che mi consolida l'idea che siano errori legati alla dipendenza interrotta


In riposta a Luigi Bonafede

Re: errori su corso esistente e funzionante

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Basandosi sul warning che hai riportato, si direbbe che l'attività con id=217 e di nome 'PBLS per comunità' abbia un criterio di accesso basato su un'attività che è stata eliminata successivamente all'impostazione del criterio.

Se questo è il caso, per risolvere puoi provare a modificare le impostazioni dell'attività 'PBLS per comunità', rimuovendo il criterio di accesso non più valido dalla sezione "Condizioni per l'accesso".

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: errori su corso esistente e funzionante

di Luigi Bonafede -

Grazie mille,
non ho rilevato quanto segnalato ( ma ne tengo molto conto per futuro) in realtà l'errore era nell'elemento forum news, che mi hanno detto i redattori del corso non era rilevante, l'ho eliminato e sembra  sparito..
Qualche manovra sbagliata su quel punto presumo...
Ora aspetto test completi.

grazie di nuovo..