Classificazione utenti

Classificazione utenti

di Gaspare Siclari -
Numero di risposte: 5

Ciao a tutti,

sono un neofita di questa piattaforma. Vorrei chiedervi un consiglio:

è possibile assegnare ad uno studente una classificazione diversa dalla solita Insegnante/studente?

Mi spiego meglio: io voglio creare 4 classi di utenti

  • Insegnanti
  • Corsisti
  • Ex Corsisti
  • Soci

In base adlla classe di appartenenza, ogni utente visualizza una serie di corsi frequentabili.

E' possibile farlo con moodle? ci sono addons che permettono una gestione degli utenti? o devo mettere mano al codice?

Spero di essere stato chiaro...se avete qualche idea non esitate a rispondere.

Grazie a tutti

Media dei voti:  -
In riposta a Gaspare Siclari

Re: Classificazione utenti

di Sandro Baldoni -

La possibilità è quella di costituire dei gruppi, forse, che possono essere separati o visibili. Un'altra categoria è l'ospite

buono studio dell'HELP!!! 

In riposta a Sandro Baldoni

Re: Classificazione utenti

di Gaspare Siclari -

Grazie per le vostre risposte. sorridente

Ho ancora un dubbio.

I gruppi io li posso crare solo all'interno dei corsi. Eh?!

 Io vorrei ricavare il gruppo di appartenenza di un utente al momento della login, e in base al gruppo far visualizzare una serie di corsi . Inoltre, è possibile dare delle priorità ai corsi? ad esempio: è possibile frequentare il corso 2 solo se si è superato il corso1 ?

Grazie a tutti

In riposta a Gaspare Siclari

Re: Classificazione utenti

di Paola Pippia -
Lo studente accede al corso al quale e' iscritto. Per impedire l'accesso (e quindi l'iscrizione) al corso e' necessario inserire delle chiavi d'accesso, che possono essere comunicate ai gruppi in modo selettivo e controllato dall'insegnante.
In ogni momento l'insegnante puo' verificare la frequenza dei corsi da parte di "intrusi" ed eventualmente disiscriverli..