Errori valutazioni moodle

Errori valutazioni moodle

di Matteo Ba -
Numero di risposte: 5

Buongiorno,

ho provato a cercare qualcosa in merito ma non ho trovato nulla, per cui scusate se è un argomento noto.

Ho un problema con le valutazioni alle visualizzazioni degli scorm.
Mi succede che gli utenti visualizzino le lezioni e lo so per certo perché la lezione successiva non può aprirsi se non si supera la precedente, ma poi per qualche motivo nella valutazione dello scorm non ho il valore 1 di visualizzato ma ho 0, come se non fosse finito.

Questo mi comporta errori nel rilascio di attestati e nel riepilogo della classe. Come posso ovviare al problema? È successo ad altri? È un problema di configurazione di cui non capisco la natura?

Grazie a chi mi risponderà

Media dei voti:  -
In riposta a Matteo Ba

Re: Errori valutazioni moodle

di Luca Iannuzzi -

Lo scorm è un video?

se ne era già parlato tempo fa.

https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=232010&parent=1316211


Capita anche a me per i video, se gli studenti tornano a rivedere il video, anche se solo per 1 secondo (e poi non lo completano perchè lo hanno già in precedenza visto), il video successivo è ovviamente sbloccato (perchè il video è stato visto completamente), ma il sistema sovrascrive il registro indicando che il video, la seconda volta è stato visto parzialmente (e quindi 0)...

Non sono ancora riuscito a risolvere il problema....

In riposta a Luca Iannuzzi

Re: Errori valutazioni moodle

di Matteo Ba -

Ciao, grazie e scusa ma non avevo trovato il tuo intervento.

Non avevo provato a controllare quei dati, che comunque sono configurati come i tuoi.

Hai già provato a modificare la "gestione dei tentativi" mettendo come "valutazione tentativi"  "Ultimo tentativo completato"? Te lo chiedo, visto che hai fatto prove prima di me

In riposta a Matteo Ba

Re: Errori valutazioni moodle

di patrizia scarpa -

potrebbe dipendere da come é costruito lo scorm

 Ci sono quiz da risolvere?

In riposta a patrizia scarpa

Re: Errori valutazioni moodle

di Luca Iannuzzi -
Si, avevo provato ma senza successo.

Comunque prova anche tu così da eliminare quel dubbio.


Nel mio caso non ci sono quiz da risolvere, ma solo vedere tutto il video.

Per creare gli scorm uso Ispring.

In riposta a patrizia scarpa

Re: Errori valutazioni moodle

di Matteo Ba -
Sono in tutto 9 scrom. 2 con quiz e gli altri senza. Succede in entrambi i casi. Ora provo a modificare le impostazioni delle valutazioni.

In caso cosa devo controllare nello scorm?