Avrei bisogno di inserire in un quiz un breve testo con parole mancanti che non vorrei fossero visualizzate in una lista a scorrimento. Ho visto che è possibile con il tipo di domanda "testo breve" inserire una parola mancante, ma non più di una. È possibile farlo? Uso la versione 2.9. Grazie
Cloze
Numero di risposte: 4Re: Cloze
Non so se ho be capito la tua domanda, tuttavia per caso hai provato ad usare una domanda di tipo cloze contenete più domande a risposta breve?
Di seguito la documentazione per le domande di tipo cloze:
Re: Cloze
Scusa i tempi lunghissimi, ma grossi problemi famigliari mi hanno impedito di riprovare.
Quello che vorrei fare è inserire un breve testo dove alcune parole non vengono visualizzate e i bambini le devono inserire. Faccio un banale esempio di esercizio che vorrei poter assegnare
Completa con l'articolo
(il) cane
(la) mamma
(gli) zii
...
Vorrei che gli articoli non venissero visualizzati agli alunni neppure in una finestra a scorrimento.
Ho provato a far riferimento alla pagina che mi hai linkato, ma conosco poco l'inglese...
Grazie
ciao Chiara, ci conosciamo già per altro corso, mi pare.
Non so se ti posso esser utile, ma hai provato hot potatoes? Almeno trovi un tutorial in italiano! Per chi (come me) non sa l'inglese, copiare e tradurre tutto con il traduttore di Google è un'impresa.
Se vuoi chiedimi pure, sono felice di poterti essere utile.
Io pensavo che qualcuno rispondesse alle singole risposte in italiano e in modo semplice, invece ogni riferimento è a pagine e pagine in inglese che sono interessantissime, ma richiedono tempi infiniti.
Non ti scoraggiare.
Ciao,
finora ho utilizzato quiz Faber e mi sono trovata bene. Quello che mi piace di Moodle è che, non solo i bambini vedono i risultati del loro lavoro, ma soprattutto il fatto che l'esercizio mi viene inviato e resta a disposizione dei ragazzi e delle famiglie per la consulrazione. Ho già attivato diversi corsi, non so se è stata la scelta migliore, ma ora devo provare a proseguire su questa strada.
Grazie
Ps In quale corso ci siamo incontrate? AD?